Calciomercato.com

  • Juve, per un doppio arrivo dall'Atalanta c'è bisogno di una proposta indecente
Juve, per un doppio arrivo dall'Atalanta c'è bisogno di una proposta indecente

Juve, per un doppio arrivo dall'Atalanta c'è bisogno di una proposta indecente

  • Davide Russo de Cerame
La Juventus è da tempo sulle tracce di due giocatori dell'Atalanta: si tratta di Daniele Baselli e Giacomo Bonaventura. Un centrocampista e una seconda punta che la dirigenza bianconera vorrebbe portare fortemente a Torino.

DUE RITORNI - Stando a quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com la Juventus molto presto inzierà a lavorare con la dirigenza dell'Atalanta per cercare di acquisire i cartellini (probabilmente in comproprietà) di Baselli e Bonaventura: in cambio il dg bianconero Marotta avrebbe pensato di offrire i cartellini di Simone Padoin e Federico Peluso, oltre a un cospiscuo conguaglio economico. Per entrambi si tratterebbe di due ritorni a Bergamo: il primo arrivò alla Juventus nel gennaio del 2012 per 5 milioni di euro; il secondo, preso a gennaio dello scorso anno in prestito, è stato poi riscattato la scorsa estate per 4,8 milioni di euro.

IL TEMPO STRINGE - La Juventus vuole giocare d'anticipo su Fiorentina e Lazio che seguono da tempo Bonaventura (classe '89) e nel caso dei viola anche il giovane Baselli (classe '92): la dirigenza bianconera però ha una carta in più da potersi giocare, costituita proprio dalla possibilità di inserire nell'affare i cartellini di Padoin e Peluso, facendo leva sugli ottimi rapporti che ci sono con la dirigenza bergamasca.

OPERAZIONE COMPLESSA - E' chiaro che si tratta di un affare complicato perchè ci sarebbero quattro contratti in ballo e convincere tutti non sarà per nulla semplice: Bonaventura e Baselli non avrebbero alcun dubbio nell'accettare la Juventus ma non può dirsi lo stesso di Padoin (classe '84, scadenza contratto 2016) e Peluso (classe '84, scadenza contratto 2017) che potrebbero considerare il ritorno a Beramo come un passo indietro nella propria carriera.
La Juve però vuole beffare la Fiorentina in risposta all'affare Cuadrado che vede la dirigenza viola determinatissima a riscattarlo dall'Udinese per evitare che il colombiano possa giocare con l'odiata Juventus nella prossima stagione.

PROPOSTA INDECENTE - Sempre secondo quanto raccolto in esclusiva in Calciomercato.com l'Atalanta non avrebbe dubbi a lasciar partire i suoi due gioielli nel caso in cui arrivasse una proposta indecente: c'è però la volontà di trattenere almeno Baselli per un'altra stagione. La Juventus ci pensa ma deve fare in fretta, soprattutto per Bonaventura: la Fiorentina è sul giocatore e non vuole mollare la presa.

 

Altre Notizie