Calciomercato.com

  • Juve avanti tutta su Suarez: il Barça ha fretta, ma occhio all'Atletico Madrid

    Juve avanti tutta su Suarez: il Barça ha fretta, ma occhio all'Atletico Madrid

    • Federico Albrizio
    Avanti tutta su Luis Suarez. La Juventus non molla la presa sull'attaccante uruguaiano, un'ipotesi tramutatasi nel giro di pochi giorni da impercorribile a occasione da cogliere. L'intesa con il giocatore è già stata raggiunta, un contratto da 14 milioni di euro lordi a stagione per tre anni, per poter usufruire così degli sgravi fiscali concessi dal Decreto Crescita e superare così i 10 netti. La Juve attende il Pistolero che manda messaggi via social e incassa i like dei giocatori bianconeri (Bentancur e Bonucci), ma a spingere ora è anche il Barcellona.

    FRETTA BLAUGRANA - I blaugrana infatti, evidenzia Mundo Deportivo, hanno fretta di perfezionare le partenze dei suoi esuberi Suarez e Vidal. La missione scatta lunedì, l'intenzione è di sbloccare le due situazioni entro la prima metà della prossima settimana per poter poi andare con decisione sui sostituti. Nel caso dell'attaccante, il candidato numero uno è Memphis Depay, che ha scavalcato anche Lautaro Martinez. Fretta Barça, che nel frattempo sta risolvendo lo scoglio buonuscita per l'urugaiano con la Juve, disposta a riconoscere un piccolo indennizzo ai blaugrana per compensare, ma resta ancora da risolvere la grana passaporto: fiducia da parte della società bianconera e dell'entourage di Suarez, anche quest'ostacolo può essere risolto nel giro di qualche giorno.

    L'ATLETICO... - Questione di attesa dunque, un'attesa nella quale ha provato a insinuarsi anche l'Atletico Madrid. Sempre vivo l'interesse dei Colchoneros per il Pistolero, ritenuto una soluzione di lusso per prendere il posto di Diego Costa, ma l'inserimento non preoccupa per il momento la Juventus, forte del sì di Suarez, convinto dal progetto bianconero e dalla prospettiva di lavorare con Ronaldo. Nonostante Lionel Messi, la cui conferma a Barcellona non sembra ormai poter più cambiare le carte in tavola per il futuro dell'amico Luis.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie