Calciomercato.com

  • Juve-Barcellona: non solo Sanchez

    Juve-Barcellona: non solo Sanchez

    L'asse Torino-Barcellona non è mai stato così caldo. Con Juventus e Barcellona fortemente all'opera per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione, i due club si trovano coinvolti i numerosi intrecci di mercato che potrebbero approdare ad un definitivo e unico maxiscambio conclusivo.

    SANCHEZ IN CIMA ALLA LISTA - La prima mossa in direzione Barcellona è tutta a tinte bianconere. L'amministratore delegato Beppe Marotta è ormai da tempo interessato all'attaccante cileno ex-Udinese Alexis Sanchez. La punta è il primo obiettivo individuato da Antonio Conte per poter modificare lo scacchiere tattico della sua Juventus, ma il club catalano non scende sotto la richiesta di 25 milioni di euro per lui e con il Mondiale alle porte in cui Sanchez vestirà i panni della stella del Cile, la trattativa dovrà subire una rapida accelerazione.

    VIDAL E LLORENTE - Proprio nel Cile, tuttavia, potrebbe (infortuni permettendo) brillare la stella di Arturo Vidal. Il centrocampista bianconero piace molto al Barcellona che è disposto a spendere oltre 30 milioni di euro per strapparlo alla Juventus. Marotta vuole sfruttare l'occasione per strappare un accordo anche per Sanchez e sul tavolo delle trattative è finito anche il nome di Fernando Llorente. La punta spagnola (arrivato a parametro zero) piace molto a Luis Enrique e per la Juventus una ipervalutazione in uno scambio con il Barcellona garantirebbe una plusvalenza fondamentale per il bilancio bianconero.

    DUE PEDINE BLAUGRANA - La Juventus sta cercando rinforzi anche lungo l'out di sinistra e in difesa. L'esterno brasiliano (ma con passaporto spagnolo) classe '84 Adriano dall'approdo di Jordi Alba in maglia balugrana ha faticato a trovare il campo con continuità. Marotta nei vari pour parler con il Barcellona ha chiesto la disponibilità ad una sua cessione non ricevendo una risposta negativa. C'è da battere la concorrenza della Roma, che nella serata di ieri ha ricevuto un primo no da Luis Enrique, e dei club inglesi, ma la duttilità tattica che fa di Adriano sia un terzino di spinta che un'ipotetica ala offensiva, l'hanno messo in cima alla lista di Conte. Una lista che può ampliarsi con il capitano della Juvenil B del Barcellona. Classe '96, Carlos Blanco Moreno è in scadenza di contratto in catalogna. Definito l'erede di Pique per doti atletiche e tecniche, non ha ancora trovato l'accordo con i bianconeri che, però, stanno calcando la mano con la dirigenza catalana per inserirlo in una delle trattative già intavolate e non versare il premio di valorizzazione al Barcellona.

    DUELLO PER CUADRADO - Juventus e Barcellona, infine, non si stanno trovando sedute soltanto allo stesso tavolo. Come riportato ieri nel nostro Alert firmato Gianluca Di Marzio, infatti, entrambe le squadre sono alla finestra per Juan Guillerme Cuadrado. Se i bianconeri aspettano una chiamata dall'Udinese per l'esterno colombiano in caso di mancato accordo con la Fiorentina, il Barcellona, al contrario aspetta proprio la risoluzione della comproprietà per presentare un'offerta concreta per l'esterno colombiano. Juve e Barcellona non sono mai state così vicine e così lontane allo stesso momento.

    Altre Notizie