Calciomercato.com

  • Juve, Barcellona o PSG: Raiola vuole una commissione 'super' per de Ligt

    Juve, Barcellona o PSG: Raiola vuole una commissione 'super' per de Ligt

    Juventus, Barcellona o Paris Saint Germain (con i bianconeri in forte vantaggio sulla concorrenza) sono i tre club rimasti in corsa per assicurarsi a fine stagione le prestazioni di Matthijs de Ligt, centrale difensivo classe 1999 e già capitano dell'Ajax. Nell'affare che si preannuncia da record per le cifre che verranno sborsate giocherà un ruolo importante l'agente del giocatore il ben noto Mino Raiola.

    COSTI FISSI
    - L'operazione, dicevamo, si preannuncia importante perchè da parte dell'Ajax, per bocca del direttore sportivo Marc Overmars è arrivata una richiesta di almeno 75 milioni di euro per il cartellino del centrale olandese. Inoltre lo stesso De Ligt vorrebbe un ingaggio da 7 milioni di euro annui per 5 anni con un impatto monstre su i bilanci del club che lo andrà ad acquistare.

    LA COMMISSIONE RAIOLA - C'è però di più perchè in tutto questo non va sottovalutato proprio il ruolo di Mino Raiola. L'agente ha un peso importante sia nella scelta finale del giocatore (e questo lo fa propendere verso la Juventus) sia dal punto di vista economico. Sì perchè come svelato da Mundo Deportivo, la commissione che chiederà il procuratore italo-olandese è di almeno 10 milioni di euro. Cifra che dovrà aggiungersi a costo e ingaggio facendo superare nel solo primo anno i 90 milioni di euro di impatto a bilancio. Per un colpo dal valore assicurato, ma da pagare a peso d'oro. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie