Calciomercato.com

  • Juve, Barzagli: 'La nostra forza è sempre stata il gruppo, il resto sono chiacchiere'

    Juve, Barzagli: 'La nostra forza è sempre stata il gruppo, il resto sono chiacchiere'

    Con Giorgio Chiellini fermato da una gastroenterite tocca ad Andrea Barzagli rappresentare lo spogliatoio bianconero prima della decisiva sfida di Atene con l'Olympiacos

    SPOGLIATOIO - "Credo sinceramente che stiamo bene, le vittorie come quelle di Napoli fanno bene a tutti. Siamo molto sereni e concentrati. Per adesso abbiamo in testa l'Olympiacos, è la cosa più importante. Le chiacchiere che ci sono state ultimamente? La nostra forza è il gruppo, il resto credo siano notizie infondate".

    SVOLTA - "La mentalità è sempre stata la stessa, l'abbiamo nel dna di questo club. Abbiamo fatto venerdì partita tosta, abbiamo fatto sotto tutti i punti di vista una grandissima gara. Ci deve dare una spinta in più per affrontare un periodo così tosto".

    VOGLIA - "E' fondamentale avere voglia di correre, difendere, sacrificarsi. Nelle ultime partite la squadra ha fatto complessivamente molto bene. Anche per gli attaccanti è un bene non prendere gol, fa bene a tutta la squadra vedere gli attaccanti che faticano. Diventi più solido".

    OLYMPIACOS - "Se ci sono insidie, saremmo folli a caderci. Partita fondamentale, realmente primo obiettivo stagionale. Sappiamo l'importanza di una partita per niente semplice, già all'andata è stata gara complicata. Non sarà per niente facile, giocano nel loro stadio, partita complicata e dovremo stare concentrati e attenti".

    BENATIA - "Mehdi è un grandissimo difensore, a volte non ne è convinto lui. Per noi è fondamentale che lui diventi un punto cardine, giocatore internazionale, di spessore. Adesso lo sta dimostrando con grandi prestazioni, per noi è fondamentale. Fa crescere tutta la squadra".

    DOUGLAS COSTA - "E' un giocatore che ci può fare la differenza a livello di uno contro uno, può creare superiorità ed è importante. Ha caratteristiche fondamentali nel calcio moderno. Ha avuto periodo di assestamento, non è facile adattarsi al calcio italiano e alla nostra filosofia di gioco".

    C'ERA UNA VOLTA LA BBC - "Io sono pronto. In questi anni non è che poi abbiamo giocato tantissimo insieme tra acciacchi vari. La forza della Juve è stata nel girare gli uomini anche in difesa come di tutta la squadra, siamo un gruppo fatto per vincere. Chi gioca gioca, lo fa perché merita di essere da Juventus. L'obiettivo è quello che conta".

    Altre Notizie