Calciomercato.com

  • Juve-Bayern: dt Chelsea allo Stadium. Chiellini: 'Vidal? Un diamante'

    Juve-Bayern: dt Chelsea allo Stadium. Chiellini: 'Vidal? Un diamante'

    Ultimo giorno di attesa e poi sarà ufficialmente Juventus-Bayern Monaco. Dopo le conferenze stampa nella giornata di ieri oggi le squadre affronteranno gli allenamenti di rifinitura per poi dirigersi allo Juventus Stadium per la partita che vale l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Calciomercato.com seguirà LIVE la giornata di avvicinamento alla partita.

    18.50 PARLA CHIELLINIGiorgio Chiellini, difensore della Juventus, questa sera non sarà della partita contro il Bayern Monaco. Queste le sue parole al sito della Uefa: "Tutti stimiamo ancora profondamente Vidal. Ha lasciato il segno sia fuori che dentro il campo a Torino: per me lui è un diamante". 

    18.30 L'EX COMAN E' FELICEA 19 anni Kingsley Coman ha indossato le maglie di Psg, Juventus e ora Bayern Monaco. Il francese è pronto a sfidare gli ex compagni bianconeri nella gara di andata degli ottavi di Champions League: “Alla Juve ho imparato davvero molto, soprattutto a livello tattico. Al di là di questo, ho avuto modo di allenarmi con alcune stelle mondiali come TevezPogba Buffon, ma ora sono felice di essere al Bayern Monaco. Lo stile offensivo della squadra mi si addice molto di più e mi sento molto a mio agio, credo di poter sfruttare meglio qui il mio potenziale", ha dichiarato l’attaccante francese ai microfoni del sito ufficiale della Bundesliga. Trasferitosi in prestito per due anni, Coman ha parlato dell'emergenza difensiva della squadra bavarese: ”Dobbiamo restare compatti. Kimmich e Alaba hanno fatto un ottimo lavoro in difesa contro l’Augusta e siamo stati solidi anche contro il Darmstadt. Dovremo aiutarli il più possibile, ma sono fiducioso circa le possibilità di strappare un risultato positivo a Torino. Penso che il reparto difensivo sia il più attrezzato della Juve, ma anche in attacco e a centrocampo sono forti. Pogba, Khedira e Cuadrado sono imprevedibili”.


    17.00 PARLA KOHLER - Jurgen Kohler, ex difensore della Juventus, ha parlato alla BILD della difesa del Bayern: "La difesa del Bayern è piccola: Alaba, Alonso, forse il piccolo Kimmich, la squadra avrà alcuni problemi sui calci da fermo. Alaba ha un grande vantaggio: è molto versatile. Non la vedo però come Guardiola, non è certamente la sua posizione preferita perché ha anche qualità in avanti, è molto veloce e può quindi non offrire il contributo in avanti. La Champions League è un campionato diverso, perché ogni errore viene punito ancora di più rispetto alla Bundesliga".

    16.30 PARLA DEL PIERO - Alex Del Piero, leggenda della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara contro il Bayern: "La Juve ha tutte le possibilità di vincere questa sera, ha trovato una compattezza e questa partita arriva nel momento top. Non potrebbe esservi situazione migliore; poi ci sarà da andare lì, però oggi viene da pensare che è molto più aperto rispetto al sorteggio di tre mesi fa".

    16.15 DT DEL CHELSEA ALLO STADIUM - Come riporta Sky Sport, ad assistere alla gara tra Juventus e Bayern Monaco dello Stadium ci sarà anche Michael Emenalo, direttore tecnico del Chelsea

    14.40 LA CARICA DELLA JUVE - Cresce l'attesa per la grande sfida dello Stadium tra Juventus e Bayern Monaco per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Attraverso il proprio profilo su Youtube, la società bianconera ha suonato la carica ai tifosi che stasera affolleranno lo stadio con un video da brividi che vede protagonisti i giocatori più importanti di Allegri, da Buffon a Bonucci, passando per Dybala e Morata.





    13.05 LE DUE MIGLIORI DIFESE D'EUROPA - Quelle di Bayern e Juventus sono le due migliori difese d'Europa. A rivelarlo sono i dati statistici di Opta che evidenziano come i due club concedono in media non più di 2,2 tiri nello specchio a partita con la Juventus (2,12) che prevale sui tedeschi (2,18) per soli 0,06 tiri a partita. 


    09.58 LE PAROLE DI HITZFELD - Intervistato dalla stampa tedesca, l'ex allenatore del Bayern Monaco Ottmar Hitzfeld ha presentato il match di stasera tra gli uomini di Guardiola e la Juventus:  "L’obiettivo di Guardiola è sempre quello di fare possesso palla e pressione sugli avversari. Il Bayern vorrà controllare la gara. La Juve però è solida e ben strutturata: pensi ai propri punti di forza senza farsi intimorire. Con gente veloce e tecnica come Dybala sorprenderli in contropiede è possibile. L'annuncio dell'addio dello spagnolo? Non è una mossa sbagliata: nel 2008 lasciai Monaco comunicandolo con largo anticipo e vincemmo coppa e campionato. Nel 2013 Heynckes ha conquistato il triplete. Il Bayern il campionato lo vince col pilota automatico. Probabilmente anche la coppa. In Champions non si perdono motivazioni".

     

    Sugli ex Coman e Vidal: "Kingsley è cresciuto molto. È diventato un ottimo affare per il Bayern anche se all’inizio sembrava potesse non essere così. Vidal in inverno ha avuto qualche infortunio, non è facile ritrovare il ritmo. Però ha portato forza e grinta". 

     

    09.40 LA PREVISIONE DEL TRAP - Non poteva che essere un grande ex di entrambe le squadre come Giovanni Trapattoni a presentare la grande sfida tra Juventus e Bayern Monaco in Champions League. Ecco le sue parole a TMW: "Sono partite di grande intensità, sia sul piano psicologico che dal punto di vista della classifica. Entrambe le squadre hanno giocatori di caratura internazionale, non ci sono sicuramente carenze di personalità. Ma noi italiani, pur avendo sempre sofferto, questi confronti tante volte li vinciamo. Alla Juve serve sicuramente la partita perfetta. Poi questo è un mese particolare. Febbraio, fino a metà marzo, è un periodo un po' delicato: infortuni, tanti impegni, le Nazionali. Il mio passato fa ricordare che bisogna fare attenzione alla settimana di allenamento e al recupero dei giocatori che magari sono stati più impegnati. Ma Allegri è preparato, spero abbia anche un po' di fortuna".


    08.00 QUANTI ASSENTI - Nel primo scontro diretto fra la Juventus e una squadra di Pep Guardiola a farla da protagonista in attesa dell'incontro vero e proprio sono gli assenti. Tanti, infatti, sono i calciatori indisponibili con Allegri che non potrà contare su Chiellini e Alex Sandro, oltre che su Cáceres e Asamoah, mentre Guardiola dovrà fare a meno di Boateng, Badstuber e Javi Martínez.

    08.00 LE PROBABILI FORMAZIONI - Questi i due possibili schieramenti visti i numerosi indisponibili da entrambi i lati:
    Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado, Marchisio, Khedira, Pogba; Mandžukić, Dybala.
    Bayern: Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat; Alonso, Thiago; Robben, Costa; Müller, Lewandowski.

    Altre Notizie