Calciomercato.com

  • Niente Juve: Kondogbia va al Monaco. Il comunicato UFFICIALE del Siviglia

    Niente Juve: Kondogbia va al Monaco. Il comunicato UFFICIALE del Siviglia

    Geoffrey Kondogbia, centrocampista del Siviglia, ha detto no alla Juventus per unirsi al Monaco. Il 20enne mediano, nonostante l'interesse dei bianconeri ma soprattutto di Arsenal e Real Madrid, ha fatto la sua scelta. Andrà a giocare al fianco di Moutinho, Obbadi e Toulalan.

    Sul sito ufficiale del Siviglia si legge: "Il giocatore ci ha comunicato che a breve depositerà la somma di 20 milioni di euro, equivalente alla clausola rescissoria necessaria per liberarsi". Domani il nazionale francese sosterrà le visite mediche con il Monaco. 

    Il club del Principato paga dunque interamente la clausola di rescissione al Siviglia, pari a 20 milioni di euro, scegliendo Kondogbia al posto dei vari Josuha Guilavogui (Saint-Etienne), Fernando (Porto) e John Obi Mikel (Chelsea).

    La negoziazione è stata portata avanti dal presidente del Siviglia, José Maria del Nido, e da Vadim Vasilyev per il Monaco. Geoffrey Kondogbia, i cui agenti si trovano in questo momento nel Principato, ha firmato un accordo di cinque anni. Il Monaco, dunque, aggiunge un altro tassello importante a disposizione di Claudio Ranieri, dopo gli arrivi di Sergio Romero, Borja Lopez, Nicolas Isimat-Mirin, Gaetano Monachello, Ricardo Carvalho, Fabinho, Eric Abidal, Jérémy Toulalan, James Rodriguez, Joao Moutinho, Anthony Martial e Radamel Falcao. Manca un terzino destro: si parla di Davide Santon, 22 anni, del Newcastle.

    Altre Notizie