Calciomercato.com

  • Juve-Bernardeschi, giorno decisivo: affare senza contropartite, le cifre

    Juve-Bernardeschi, giorno decisivo: affare senza contropartite, le cifre

    • Federico Zanon
    Una giornata decisiva, per capirne di più. Federico Bernardeschi, salvo clamorosi ripensamenti, lascerà la Fiorentina per la Juventus, che vuole chiudere il suo acquisto entro la fine di questa settimana. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, i viola, che inizialmente avevano respinto un'offerta di 30 milioni da parte di Marotta, promettendo al numero 10 un ingaggio da 2,7 milioni e un progetto da nuovo Antognoni, si sono convinti a cederlo e vogliono che la faccenda si concluda il prima possibile, per mettersi alle spalle un altro doloroso addio della loro storia. Dopo lo stallo di inizio mese, la trattativa negli ultimi giorni ha preso quota: il lavoro dell'agente di Berna, Beppe Bozzo, è andato avanti fino a ieri sera tardi, con risultati positivi, oggi potrebbe arrivare l'annuncio dell'accordo.

    LE CIFRE - L'intesa tra giocatore e Juventus, sulla base di un ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione fino al 2022, è già stata trovata da tempo, quella tra i due club è ai dettagli. Nella trattativa non entreranno giocatori (Sturaro, Pjaca e Rincon, per il quale potrebbe esserci un tentativo di Corvino in un'operazione slegata), ma solo cash. Ballano un paio di milioni, per una valutazione complessiva che tra parte fissa e bonus non dovrebbe superare i 45 milioni di euro

    NIENTE RITIRO? - Bernardeschi, dal canto suo, si sente già un giocatore della Juventus. Oggi, come da programma, dovrebbe essere a Firenze per le visite mediche per poi raggiungere il ritiro viola di Moena, non è da escludere però che il club gli conceda qualche giorno 'di vacanza' supplementare, per evitargli un'accoglienza da traditore da parte dei tifosi in Trentino. Di certo avrà il telefono sempre vicino: aspettando quella chiamata che gli cambierà la carriera.


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 

    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie