Calciomercato.com

  • Juve-Bologna, le pagelle di CM: Buffon la fa grossa, Douglas Costa è un ciclone

    Juve-Bologna, le pagelle di CM: Buffon la fa grossa, Douglas Costa è un ciclone

    • Nicola Balice, inviato a Torino
    Un tempo abbondante di paura, poi la Juve porta a casa anche questi tre pesantissimi punti contro un buon Bologna. Dietro Buffon e Rugani la combinano grossa in occasione dello 0-1 con il capitano che si riscatta sull'1-1, ma è ancora una volta Cuadrado a pareggiarla e Douglas Costa a vincerla: perché tenerlo ancora fuori? Queste le pagelle di Calciomercato.com.
     

    Juventus-Bologna 3-1

    JUVENTUS

    BUFFON 5.5: è lui a mettere in gabbia Rugani, errore gravissimo. Poi si riscatta su Krafth dopo l'1-1

    BARZAGLI 6: un po' macchinoso ma di sostanza

    RUGANI 5.5: Verdi lo manda fuori giri in continuazione, il fallo da rigore nasce da una leggerezza di Buffon ma lui è poco reattivo

    ASAMOAH 6: a sorpresa Allegri lo lancia anche come terzo centrale, esperimento rivedibile ma utile per far ripartire l'azione

    CUADRADO 7: diffidato, becca nuovamente un'ammonizione in avvio di partita e a Roma si sentirà la sua mancanza. Sbaglia tanto, ha il merito però di essere uno dei pochi a provarci già nel primo tempo e non è un caso che sia lui ancora una volta a trovare la giocata che raddrizza la rotta (72' LICHTSTEINER 6: uno spezzone buono per riprendere le misure, a Roma potrà toccare nuovamente lui)

    KHEDIRA 6.5: gioca a nascondino per un'ora abbondante, infine piazza la zampata scudetto.

    MARCHISIO 6: gioca corto e gioca lungo, quasi sempre preciso anche se spesso si limita al compitino

    MATUIDI 6: almeno corre, ancora una volta è lui ad essere sacrificato un po' a sorpresa (46' DOUGLAS COSTA 7.5: tenerlo fuori in questo momento è un sacrilegio, entra e cambia la partita. Ancora una volta. E se avesse segnato in rabona, sarebbe venuto giù lo Stadium)

    ALEX SANDRO 6.5: parte bene, questa volta non è lui a deludere le aspettative e tiene anche da mezz'ala (84' BERNARDESCHI ng)

    DYBALA 6: impalpabile, a tratti persino deleterio. Il gol salva il giudizio su un'altra prestazione deludente.

    HIGUAIN 5: lento e con le polveri bagnate, il lampo di San Siro è l'unico (ma pesantissimo) in un periodo anonimo

    All. ALLEGRI 6: mischia le carte, pure troppo. Forse non era questa la serata per sperimentare, ma in un modo o nell'altro la porta a casa. E il settimo scudetto consecutivo (il quarto per lui con la Juve) è ormai a portata di mano.

     

    BOLOGNA

    MIRANTE 6: viaggia a vuoto sul cross di Douglas Costa, rovinando una prestazione in cui para tutto quello che c'è da parare e forse anche qualcosa in più

    MBAYE 6: ci mette il fisico senza paura

    ROMAGNOLI 5.5: qualche leggerezza di troppo

    DE MAIO 5.5: non si fa spaventare dai tagli di Khedira o dalle puntate di Cuadrado, sua però l'autorete che rilancia la Juve

    KRAFTH 5.5: prova a contenere Alex Sandro, si divora il gol dell'1-2 (60' TOROSIDIS 5: se fosse rimasto in panchina si sarebbe evitato il ciclone Douglas Costa)

    POLI 6: fa confusione ma è ovunque, a centrocampo l'anima del Bologna è lui

    CRISETIG 6: svelto e furbo quanto basta per guadagnarsi il rigore

    NAGY 6: tiene d'occhio Khedira

    KEITA 5: dalla sua parte c'è Cuadrado, missione complicata. Poi si perde Khedira per l'1-2. Giovane e di prospettiva, ma questa notte è da incubo.

    VERDI 7: fa reparto da solo, falso nueve è pure riduttivo. Pronto per il grande salto (73' DESTRO 6: se la gioca nonostante il risultato sia ormai andato)

    AVENATTI 5.5: fa a sportellate con la difesa bianconera, le dà e le prende ma non tocca quasi mai il pallone (66' PALACIO 5.5: non fa in tempo ad entrare che la Juve chiude i conti)

    All. DONADONI 6: per un tempo tiene bene il campo, poi il Bologna si scioglie appena la Juve si sblocca.


    @NicolaBalice

    Altre Notizie