Calciomercato.com

  • Juve, Bonucci: 'Contro il Napoli vincere è l'unica cosa che conta, spero di segnare e godere come nel 2016'
Juve, Bonucci: 'Contro il Napoli vincere è l'unica cosa che conta, spero di segnare e godere come nel 2016'

Juve, Bonucci: 'Contro il Napoli vincere è l'unica cosa che conta, spero di segnare e godere come nel 2016'

Il giorno dopo la vittoria della Juventus sul Bologna, Leonardo Bonucci ha parlato a Jtv, dove ha commentato le parole di Massiliano Allegri, che ha definito la squadra "seria e matura": "Il mister ha ragione ed è forse questa la differenza che ho trovato rispetto agli anni passati: credo che in questo anno e mezzo la squadra abbia compiuto un ulteriore step soprattutto contro le piccole, che una volta creavano maggiori difficoltà e con le quali si gestivano le partite in maniera diversa. Oggi invece, grazie a grandi giocatori, a una grande società e a un grande allenatore, la Juve ha fatto un nuovo salto di qualità. Chiunque di noi venga messo nell'undici titolare si sente tale e questo è un bene perché non fa altro che aumentare la competizione, ci permette di migliorare e rafforza il gruppo, il vero segreto di questa squadra".

SUL NAPOLI - "Il Napoli ha perso uno stile di gioco definito, ma con Ancelotti ha acquisito serenità ed esperienza. Noi abbiamo un solo risultato, la vittoria, e sarà una gara aperta, con tanti ribaltamenti di fronte, perché a entrambe le squadre piace attaccare. Dovremo essere attenti alle marcature preventive, nel pressing ed essere cattivi e cinici sotto porta. Ho segnato nello Juve-Napoli del 2016? Un sinistro al volo molto bello e difficile da realizzare, ci fece godere allora e mi auguro di godere ancora".

SULLA CHAMPIONS - "Contro lo Young Boys martedì passerà gran parte della qualificazione, perché vincendo mancherebbe poco al passaggio agli ottavi. Ora concentriamoci sul Napoli e poi penseremo alla Champions, che ci porterà un'altra sfida cruciale".

Altre Notizie