Calciomercato.com

  • Juve, Bonucci:|'Dobbiamo restare umili'

    Juve, Bonucci:|'Dobbiamo restare umili'

     

    Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Juventus-Chelsea.
     
    Sulla prestazione.
    Sappiamo che il nostro giocatore più pericoloso è Pirlo, anche le squadre avversarie lo sanno e mettono un uomo “francobollato”. Io cerco di dare il mio contributo per impostare da dietro. Stasera c’è stata un po’ d’imprecisione, ma l’importante è continuare a crederci sempre senza sbagliare.
     
    Buffon ha detto che questo è un segnale per l’Europa e per l’Italia. A chi era rivolto, secondo te, questo segnale?
    Non era rivolto a nessuno, noi sappiamo che quando giochiamo in campo da Juventus, in Europa possiamo dire la nostra e stasera lo abbiamo dimostrato contro i campioni d’Europa in carica. Questo significa che la Juventus c’è. Adesso bisogna restare umili e con i piedi per terra, iniziando già dal campionato e poi andare a Donetsk e giocarci la partita. Non siamo una squadra fatta per difendere, quindi dobbiamo attaccare e pensare a vincere.   
     
    Migliori in campo Bonucci, Barzagli e Chiellini?
    Se stiamo dietro e aspettiamo non è la Juventus. Abbiamo dimostrato in questo anno e mezzo che la nostra caratteristica è l’aggressività, la nostra voglia di riconquistare la palla nella metà campo avversaria. Questo lo puoi fare solo se la difesa è alta e aggressiva.
     
    Cosa vi siete detti prima di scendere in campo?
    Credo che dentro ognuno di noi sapevamo che ci fosse qualcosa da tirare fuori, più del 100%, per vincere contro i campioni d’Europa in carica. L’abbiamo fatto bene, correvamo su tutti i palloni senza mai fermarci e questo è anche il segreto della Juventus.

    Altre Notizie