Calciomercato.com

  • Juve, Buffon:|'E' una vittoria anche dell'Italia'
Juve, Buffon:|'E' una vittoria anche dell'Italia'

Juve, Buffon:|'E' una vittoria anche dell'Italia'

 

Il portiere della Juventus Gigi Buffon ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Juventus-Chelsea.
 
Ne hai vissute tante con la maglia della Juventus. Quanto è più bella la vittoria di questa notte?
È bella come tante altre partite e vittorie con la Juve, ma quando riesci a dare una prova di forza così convincente, anche a livello di gioco, corale, di spirito e di animo è un grande segnale per l’Europa e anche per l’Italia, perché qualcuno magari poteva avere dei dubbi. Penso che, giocando così, i dubbi li spegniamo subito.
 
Nello spogliatoio avevate dei dubbi sulla Juventus in Europa?
No, abbiamo le nostre certezze e sappiamo che il turno lo dobbiamo ancora passare. Mi auguro di riuscirci insieme ai miei compagni. Se dovessimo malauguratamente uscire di scena, significa che ce la siamo giocati alla pari con tutti e che siamo tornati competitivi. Questo era il nostro obiettivo.
 
Dove l’avete vinta stasera?
L’abbiamo vinta sotto tutti i punti di vista, sotto il profilo della fame, dell’organizzazione, del gioco, della freschezza atletica e anche degli episodi perché poi magari, pur meritando e dominando, c’era stata qualche situazione nella quale, se fossero stati più precisi, rischiavi di compromettere tutto. 

Altre Notizie