Calciomercato.com

  • Juve, Buffon: 'Mi sono tolto un peso, ora recupero con calma'

    Juve, Buffon: 'Mi sono tolto un peso, ora recupero con calma'

    Pronto a ripartire. Gianluigi Buffon, intervistato all'uscita della clinica milanese La Madonnina, ha parlato dell'intervento per la rimozione di un'ernia discale-lombale e dei tempi di recupero: "Mi sono tolto un bel peso. Forse questo intervento andava fatto prima, visto che già dall' inizio del 2008 avevo questo problema, ma è andato tutto bene e questo mi dà molta fiducia e serenità. Ora non devo avere fretta ma devo prendermi il tempo necessario per tornare senza alcun fastidio e alcun rischio di recidiva. Visto il mio ruolo credo che la mia carriera sia ancora relativamente lunga e senza l'ernia potrò allungarla ulteriormente ad alti livelli".
    .

    Il portiere della Juventus ha poi parlato della Nazionale e del nuovo ct Cesare Prandelli: "Futuro ancora azzurro? Credo di meritarmelo. Prandelli lo ho sempre avuto come allenatore avversario sin dai tempi della Primavera e già da allora si sapeva che aveva un rapporto eccezionale con i suoi giocatori. E' uno preparatissimo, che accetta sempre lo scambio di idee con la squadra e non si sottrae mai al rapporto con i suoi giocatori: ho sempre pensato che questo fosse un requisito importante, perchè l'allenatore deve essere parte del gruppo". Prandelli ha già promesso a Buffon la fascia di capitano. "Per me rappresenta il massimo a cui un giocatore può ambire, quando vesti quella maglia lo fai per ogni abitante che popola l'Italia: è un onere ma soprattutto un onore".

    Infine sul Mondiale Buffon ha aggiunto: "Fa piacere che in semifinale ci siano tante squadre europee, a dimostrazione che il calcio del nostro continente è all'avanguardia e il più competitivo. Trovo che l'Uruguay sia una bella sorpresa, ma anche Olanda e Germania sono andate meglio di quanto ci si aspettasse".

    Altre Notizie