Calciomercato.com

  • Juve, Buffon 'Per prendere gol dovevo svenire...'

    Juve, Buffon 'Per prendere gol dovevo svenire...'

     

    Il portiere della Juve Gigi Buffon ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Juventus-Nordsjaelland.

    Hai fatto una bella parata.

    I guanti li ho sporcati. Non era una bella parata, è una parata normalissima che se non la faccio devo smettere di giocare. Dovevo svenire per prendere gol.

    È servita la sconfitta di sabato per vedere una Juve più determinata?

    Sì, sicuramente. Anche se non abbiamo giocato contro una squadra dal blasone eccelso, la partita l’abbiamo fatta con gli ingredienti giusti che conosciamo bene, che si erano un pochino assopiti, la partita ha dimostrato che tenera testa alla Juve è dura. È stata una risposta importante a noi stessi.

    Cosa cambia con la vittoria del Chelsea?

    Cambia poco. Soprattutto noi italiani che siamo sempre abituati a lasciarci condizionare dai risultati degli altri, guardiamo quasi solo esclusivamente quelli e pensiamo che siano più importanti dei nostri, la cosa bella è che siamo a due giornate dalla fine, il passaggio del turno è nelle nostre mani, per cui se ce lo meriteremo passeremo, altrimenti andremo in Europa League, penso.

    Quando sei in Coppa Campioni e ci sono tre squadre come noi, il Chelsea e lo Shakhtar nello stesso girone, puoi mettere in preventivo che fino al 95’ dell’ultima partita te la puoi giocare, puoi essere dentro e puoi essere fuori.

    Hai più paura dello Shakhtar o del Chelsea?

    Sono due partite diverse. Il Chelsea sicuramente ha un’esperienza di giocatori e di squadra internazionale ormai decennale, per cui è abituata a giocare certe partite, in certe palcoscenici. Lo Shakhtar secondo me qualitativamente, come brillantezza di singoli, come gioco di squadra è più imprevedibile. Sicuramente è una brutta bestia da incontrare, però credo che alla fine la cosa che mi rincuora è che anche loro vedendo la Juve pensino la stessa cosa. Lo Shakhtar ha già dimostrato nelle precedenti partite di non essere più una squadra materasso, ma è una squadra con valori consolidati, vengono in Coppa Campioni e se la giocano alla pari con tutti.

    Altre Notizie