Calciomercato.com

  • Juve, c'è il problema vice-Pirlo
Juve, c'è il problema vice-Pirlo

Juve, c'è il problema vice-Pirlo

  • Marco Gentile

La partita di ieri sera contro il Milan ha messo in risalto un piccolo problema per la Juventus di Antonio Conte: quando in campo non c'è Andrea Pirlo manca quel giocatore in grado di dare i tempi alla squadra. 

L'allenatore leccese ha dichiarato a più riprese di puntare molto su Luca Marrone, come vice-Pirlo, ma ieri il giovane centrocampista ha dimostrato di essere un po' spaesato in quella posizione, anche perchè nelle ultime uscite è stato utilizzato prevalentemente come tappabuchi, quando in difesa sono mancati Leonardo Bonucci o Giorgio Chiellini.

Il mercato non offre un granchè a dir la verità, i nomi sul taccuino di Giuseppe Marotta e Fabio Paratici sono sempe gli stessi: Juan Quintero del Pescara, classe '93 nasce come regista ma attualmente viene impiegato come trequartista, Luca Cigarini dell'Atalanta non convince a pieno, mentre l'idea nuova potrebbe essere Nuri Sahin, di proprietà del Real Madrid, in prestito al Liverpool fino al termine della stagione. Il giocatore turco potrebbe essere il nome giusto anche perchè il Real non ha più intenzione di puntare su di lui.

Visto sfumare in estate il vero doppione di Pirlo, Marco Verratti, la Juventus dovrà fare di necessità virtù fino al termine della stagione valutando le soluzioni interne. Paul Pogba, in caso d'emergenza, potrebbe anche ricoprire il ruolo di regista, ma non è propriamente nelle sue corde, mentre con Marrone, Antonio Conte dovrà decidere una volta per tutte dove schierarlo per non snaturare la sua posizione da centrocampista. Ultima opzione, forse più logica, è quella di cambiare modulo quelle poche volte che mancherà il metronomo bresciano.

Altre Notizie