Calciomercato.com

  • Juve, c'è una sconfitta che il Porto vuole vendicare

    Juve, c'è una sconfitta che il Porto vuole vendicare

    Non è stato un sorteggio favorevole quello che ha visto il Porto pescare la Juventus negli ottavi di finale di Champions. Ne è consapevole la stampa portoghese che commenta l’esito del sorteggio. Il quotidiano sportivo A Bola presenta la Juve come uno ‘squalo del calcio europeo’.

    GLI SQUALI - “La Juventus – scrive A Bola - ha vinto lo scudetto negli ultimi cinque anni ed è, di nuovo leader del campionato in questa stagione nel suo paese. L'argentino Gonzalo Higuain, ingaggiato la scorsa estate per circa 90 milioni di euro, è la figura di spicco della squadra, ma ha tanti nomi come Pjanic, Mandzukic, Dybala, Asamoah, Khedira, Marchisio, Cuadrado, Evra, Barzagli, Bonucci, Chiellini e Gianluigi Buffon.”

    VENDETTA SPORTIVA - L’altro maggiore media sportivo andaluso, O Jogo, punta invece l’indice sulla sfida ‘a distanza’ tra Buffon e Casillas e chiede al Porto di ‘vendicare’, sportivamente parlando, il KO di 36 anni fa quando la Juventus batté i portoghesi nel primo incontro di sempre tra le due squadre, terminato per 2-1 in favore della Juventus e che valse alla Vecchia Signora l'unica Coppa delle Coppe della sua storia.
     

    Altre Notizie