Calciomercato.com

  • Juve, idea Camacho per il post-Pogba

    Juve, idea Camacho per il post-Pogba

    Sarà un mercato scoppiettante quello di casa Juventus nel corso dell’estate. Con i Mondiali che restringeranno la finestra temporale in cui agire e con un Paris Saint Germain che lancerà fortemente l’attacco al centrocampista francese Paul Pogba, per Beppe Marotta e Fabio Paratici potrebbe risultare complicato rivoluzionare la squadra in virtù della partenza, o meno, del mediano ex-Manchester United.

    CONTATTO SPAGNOLO – Ecco perché i dirigenti bianconeri stanno spingendo al massimo delle proprie possibilità la macchina di scouting dei massimi campionati europei. In particolare, dopo aver concentrato le proprie attenzioni sulla Bundesliga e sul massimo campionato svizzero, Fabio Paratici ha iniziato il suo giro perlustrativo della Liga Spagnola. Tanti i contatti che il direttore sportivo e l’amministratore delegato bianconero possono vantare nella penisola iberica e l’affare Llorente ne è la più limpida testimonianza. Ecco perché, dopo aver segnato in rosso sul proprio taccuino i nomi di Ivan Rakitic del Siviglia e Pablo Piatti e Dani Parejo del Valencia l’attenzione della Juventus si è spostata su quel Malaga che, con il crescente allontanamento dello sceicco Al Thani, ha costantemente ridimensionato i propri obiettivi.

    CAMACHO – Attualmente 11esimo in campionato e a ben 11 punti dall’ultimo piazzamento europeo valido, il Malaga per il secondo anno consecutivo rimarrà escluso dalle coppe e continuerà il proprio processo di ridimensionamento. A centrocampo sta continuando a mettersi in luce Ignacio Camacho, centrocampista classe ’90 in grado di abbinare quantità e qualità. Cresciuto nelle giovanili di Real Saragozza e Atletico Madrid, può già vantare nel suo palmares un’Europa League e una Supercoppa Europea, vinta nel 2010 contro l’Inter post-triplete. Fa parte della generazione d'oro spagnola con cui ha vinto, insieme a talenti del calibro di Isco, Thiago Alcantara e De Gea, gli Europei Under-17 nel 2007 e gli Europei Under 21 del 2013 battendo in finale l'Italia guidata da Davis Mangia. In stagione ha già racimolato 27 presenze condite da 5 gol e 2 assist nella Liga Spagnola segnando una doppietta nell'ultimo turno contro il Granada. Il Malaga lo ha prelevato dai Colchoneros facendogli firmare un contratto fino al 2015 e, nonostante i continui tentativi del club di proporre un rinnovo al giocatore, una scadenza così vicina può agevolare il lavoro di Marotta e Paratici che possono strapparlo ai Boquerones con una cifra non superiore ai 7 milioni di euro.


    I NUMERI DI CAMACHO IN STAGIONE


    Altre Notizie