Calciomercato.com

  • Juve, cambia la strategia per gennaio. Shaqiri chiama: 'Voglio giocare di più'

    Juve, cambia la strategia per gennaio. Shaqiri chiama: 'Voglio giocare di più'

    La Juventus cambia in corsa: non l'allenatore, ma i piani in vista del prossimo mercato di gennaio. Inizialmente i dirigenti bianconeri si erano concentrati sulla ricerca di un difensore centrale, con diversi nomi sul taccuino fra cui Luisao, Nastasic, Balanta, Chiriches, Munoz ed Heurtaux

    BUONE NUOVE - Nel frattempo Allegri sta però recuperando gli infortunati: Ogbonna è in Nazionale da Conte, Caceres è praticamente pronto e arrivano buone notizie anche su Marrone e Barzagli. Quest'ultimo lavorerà a parte sino a fine anno per evitare altre ricadure, poi si rimetterà a disposizione del tecnico a gennaio. 


    PIU' FANTASIA - Inoltre il nuovo sistema di gioco adottato da Allegri prevede la difesa a quattro, quindi un centrale in meno. Come vertice avanzato del rombo di centrocampo è stato provato Vidal, ma nella rosa bianconera manca un vero trequartista di ruolo, in grado di giocare anche come attaccante esterno all'occorrenza. Proprio per questo motivo gli uomini mercato della Juve hanno dirottato le proprie attenzioni sul brasiliano Everton Ribeiro del Cruzeiro e sullo svizzero del Bayern Monaco, Xherdan Shaqiri

    SHAQIRI CHIAMA - Quest'ultimo ha dichiarato al quotidiano elvetico Blick: "Voglio giocare di più. Volevo andare via già la scorsa estate, ma la società ha preso la sua decisione e ho dovuto accettarla. Dopo il Mondiale in Brasile, pensavo che per me sarebbe stato meglio provare qualcosa di nuovo, pensavo di muovermi e c'erano stati parecchi sondaggi, ma il Bayern ha deciso che dovevo rimanere e non potevo fare molto altro. Ma tutti sanno che voglio giocare di più. Prima voglio parlare col Bayern e ci siederemo di nuovo a parlare in inverno, ma ho l'impressione che non sarò mai un titolare, nemmeno se segnassi un gol a partita". 

    Shaqiri non potrà giocare con altre squadre in questa edizione della Champions League, sulle sue tracce ci sono anche Liverpool e Atletico Madrid. 


    Altre Notizie