Calciomercato.com

  • Juve| Capel e Kuyt corrono per le fasce di Del Neri

    Juve| Capel e Kuyt corrono per le fasce di Del Neri

    Il sorpasso della Lazio su Jorge Martinez ob­bliga la Juventus a pensare anche ad altri obiettivi. Dopo aver chiuso Simone Pepe e nella speranza di fare lo stes­so con Milos Krasic, Giusep­pe Marotta e Fabio Paratici continuano nel progetto di re­galare altri due esterni a Lui­gi Del Neri. Tra le possibili al­ternative torna in auge lo spa­gnolo Diego Capel del Sivi­glia, seguito a lungo già dalla precedente dirigenza bianco­nera.

    ALA COMPLETA - Secondo fonti spagnole (l’indiscrezione è uscita anche su “ Estadio De­portivo”) la Juventus negli ul­timi giorni avrebbe aumenta­to il pressing su Capel. Il gira­mondo Paratici lo conosce al­la perfezione, lo aveva messo nel mirino ai tempi della Sampdoria. L’ala mancina, 22 anni, in questo momento è in vacanza. Il ct iberico Vicente Del Bosque non lo ha porta­to in Sud Africa, gli ha prefe­rito l’emergente Javi Marti­nez dell’Athletic Bilbao. Ca­pel è il classico pendolino di fascia: tanta corsa, buona tec­nica e ottima predisposizione ai cross dal fondo. Tra Siviglia e Juventus non c’è stato anco­ra un contatto vero e proprio. Ma nei prossimi giorni - so­prattutto se non dovesse arri­vare la fumata bianca per Krasic - la pista Capel potreb­be cominciare a scaldarsi.

    18 MILIONI - Il Siviglia è un club abituato a vendere bene i propri giocatori, oltretutto il prossimo anno - preliminare permettendo - giocherà anco­ra in Champions League. Vendere Capel non è un’esi­genza, può diventare un’op­portunità: finora per il gioca­tore hanno chiesto 18 milioni. Valutazione alta, che Marotta potrebbe limare in virtù dei buoni rapporti con il presi­dente José María Del Nido. La scorsa estate perfezionaro­no insieme il trasferimento di Marius Stankevicius dalla Sampdoria al Siviglia. Questa volta potrebbero sedersi al ta­volo per Capel. Gli ingaggi dei giocatori della Juventus ren­dono complicati eventuali scambi. Non impossibili, però. Amauri, ad esempio, è parec­chio apprezzato: il club spa­gnolo nelle scorse settimane ha preso informazioni sul bra­siliano- italiano tramite inter­mediari. Gli oltre quattro mi­lioni di stipendio dello juven­tino hanno spaventato il pre­sidente Del Nido. Premi lega­ti ai risultati e la prospettiva di giocare la prossima Cham­pions potrebbero essere due modi per aggirare l’ostacolo ingaggio. In Spagna affianca­no il nome della Juventus an­che a Simão: l’Atletico Ma­drid lo avrebbe proposto come riscatto per Tiago.

    SEMPRE L’INTER - Tanto per confermare la moda esti­va (vedi Krasic), a Capel sa­rebbe interessata anche l’In­ter. Rafael Benitez lo avrebbe inserito nella lista presentata al dt Marco Branca. Di sicu­ro, tra i candidati a seguire señor Rafa a Milano c’è Dirk Kuyt, suo pallino al Liver­pool. I problemi finanziari dei Reds facilitano la cessione dell’olandese. L’Inter monito­ra la situazione, anche se pa­re attratta più da altri affari. Ecco perché Kuyt potrebbe tornare di moda a casa Ju­ventus. La duttilità dell’ester­no oranje (gioca in entrambe le fasce e anche in attacco) re­sta una qualità preziosa, i dubbi sono legati all’età. Non è più un ragazzino, il 22 luglio compirà 30 anni.

    Altre Notizie