Calciomercato.com

  • Juve, Higuain fugge dalla quarantena e vola in Argentina. Anche Pjanic e Khedira lasciano l'Italia

    Juve, Higuain fugge dalla quarantena e vola in Argentina. Anche Pjanic e Khedira lasciano l'Italia

    • Andrea Sereni
    Gonzalo Higuain ha lasciato la scorsa notte l'Italia per tornare in Argentina. L'attaccante della Juve è partito da Torino per raggiungere in patria la madre, in questo momento ammalata. Era da oltre una settimana in isolamento domiciliare volontario, così come tutta la Juve (oltre 100 dipendenti), compreso il presidente Agnelli, dopo che lo scorso mercoledì Rugani è stato trovato positivo al coronavirus. Due giorni fa pure Matuidi è risultato positivo. Anche Miralem Pjanic e Sami Khedira  hanno lasciato Torino e sono andati rispettivamente in Lussemburgo e Germania.

    FUGA IN SUDAMERICA - Higuain si è presentato la scorsa notte all'aeroporto di Torino-Caselle, con in mano una certificazione medica che attestava la sua negatività al tampone eseguito per verificare se avesse o meno contratto il coronavirus. Ad attenderlo un aereo privato, pronto a decollare, dopo alcuni scali, verso il Sudamerica. Gli agenti della Polaria, che da giorni monitorano i movimenti aerei nello scalo piemontese, non hanno potuto opporsi ed hanno autorizzato il volo.

    IL PIANO DI GONZALO - Higuain ha studiato il viaggio dall'Europa in ogni dettaglio. I voli dall'Italia verso l'Argentina non sono autorizzati. Così ha predisposto prima uno scalo in Francia, per prendere il resto della sua famiglia, e da lì in Spagna, da dove infine si è diretto in Argentina. Secondo quanto appreso da calciomercato.com il giocatore, dopo aver saputo di non essere positivo al coronavirus, ha informato la Juve della sua partenza per il Sudamerica. Poi è partito.

    ANCHE PJANIC E KHEDIRA VIA - Anche Miralem Pjanic e Sami Khedira hanno lasciato l'Italia. Secondo quanto appreso da calciomercato.com i due centrocampisti, dopo aver ricevuto notizia che il tampone per il coronavirus era negativo, hanno informato la Juve e sono partiti. Pjanic è volato in Lussemburgo, Khedira in Germania. La società bianconera, non essendoci in questo momento alcuna attività sportiva, non si è opposta.

    Altre Notizie