Calciomercato.com

  • Juve: Cavani o Jovetic grazie a Borriello
Juve: Cavani o Jovetic grazie a Borriello

Juve: Cavani o Jovetic grazie a Borriello

Ritenta, sarai più fortunato. Il termine 'top-player' coniato da Marotta non porta troppa fortuna alla Juventus, ancora alla ricerca di un campione in attacco che possa colmare almeno in parte il vuoto lasciato da Del Piero. Perso Van Persie passato dall'Arsenal al Manchester United e incassati i 'no' di Real Madrid e Liverpool per Higuain e Suarez, ai bianconeri rimangono i centravanti Llorente dell'Athletic Bilbao e Dzeko del Manchester City.

A questo punto può anche darsi che la campagna acquisti si chiuda senza la classica ciliegina sulla torta. Ripiegando su una soluzione low-cost, come ad esempio il ritorno di Borriello dalla Roma, la Juve risparmierebbe per l'anno prossimo quando potrà dare l'assalto a uno dei due pezzi pregiati presenti sul mercato italiano: Cavani e Jovetic.

Per riuscire a prendere uno o l'altro bisognerà battere la concorrenza di due grandi club, Chelsea e Manchester City, rispettivamente campioni d'Europa e d'Inghilterra in carica. Il Napoli potrebbe convincere il Matador a rinnovare il contratto con la promessa di cederlo nell'estate 2013, un po' come già successo con Lavezzi. La Fiorentina può invece coprirsi le spalle puntando subito su Giuseppe Rossi, che avrebbe così il tempo di recuperare dall'infortunio al ginocchio prima di raccogliere l'eredità di Jo-Jo.

Altre Notizie