Calciomercato.com

  • Juve, che futuro per Benatia? Lui conferma: 'Momento difficile...'

    Juve, che futuro per Benatia? Lui conferma: 'Momento difficile...'

    • Emanuele Tramacere
    Nell'isola felice della Juventus c'è chi non sta vivendo un periodo felice e, dopo un mese di silenzio radio, sta iniziando a mandare segnali all'ambiente bianconero e soprattutto al mercato. Si tratta di Medhi Benatia il cui futuro con la maglia bianconera è oggi in forte dubbio.

    MOMENTO DIFFICILE - L'ultima gara in cui è sceso in campo da titolare il centrale marocchino è datata 11 novembre 2018. Allegri ha promesso in conferenza stampa che entro la fine dell'anno tutti i centrali difensivi avrebbero avuto spazio, ma la scelta di confermare per due gare consecutive sia Bonucci che Chiellini lascia pochi margini di utilizzo per Benatia anche contro la Sampdoria. Attraverso un post Instagram il classe '87 ha confermato che sta attraversando "un momento difficile".

    CONTRATTO E MERCATO - Con un contratto in scadenza 30 giugno 2020 e ad oggi pochissime possibilità sia di rinnovarlo che di trovare più spazio da titolare alla corte di Massimiliano Allegri, Benatia si trova ora a un bivio e sta da tempo spingendo per una soluzione con la Juventus. Vuole garanzie sul minutaggio e se non le avrà chiederà la cessione. Schalke 04 e Borussia Dortmund lo hanno richiesto in Germania, il Marsiglia in Francia e le orecchie della Premier League sono tese in ascolto. La scelta spetta a lui, la Juventus sta già iniziando a cautelarsi ed è in piena corsa per Todibo e De Ligt suoi potenziali sostituti.

     

    Altre Notizie