Calciomercato.com

  • Juve, Chiellini il colpo di fine stagione: per il rinnovo manca solo la firma
Juve, Chiellini il colpo di fine stagione: per il rinnovo manca solo la firma

Juve, Chiellini il colpo di fine stagione: per il rinnovo manca solo la firma

  • Nicola Balice
Prima o poi, si spera, questo momento passerà. E quando l'emergenza sarà alle spalle, la Juve si ritroverà con un rinforzo in più. Uno di quelli che fanno la differenza, che sicuramente ha fatto la differenza negli ultimi quindici anni, sempre di più: quando era in campo, ma anche quando non c'era. Basti ripensare alla doppia sfida con l'Ajax della passata stagione, il vero rimpianto è stato uno, “chissà come sarebbe finita con Giorgio Chiellini”. Ecco, quando questo momento sarà passato, la Juve potrà affrontare il rush decisivo della sua stagione, tra campionato, Champions e Coppa Italia, con il suo capitano regolarmente al proprio posto. 

PRESENTE E FUTURO - Se non ci fosse stato il primo rinvio e non avesse dovuto fare i conti con un fastidio muscolare, Chiellini d'altronde sarebbe stato con ogni probabilità titolare già contro l'Inter. Ora tutto si resetta o quasi, difficile fare pronostici, anzi impossibile, riguardo la condizione con cui ci si ripresenterà al via. Ma Chiellini ci sarà e sarà un fattore decisivo sotto ogni punto di vista, con Maurizio Sarri che potrà dare vita al gioco delle coppie in difesa che ci si aspettava per tutta la stagione senza imprevisti, insieme a Matthijs de Ligt e Leonardo Bonucci. Quale quella titolare in un'ipotetica finale?

IL RINNOVO - Intanto ciò che più conta è che Chiellini abbia effettivamente smaltito nel migliore dei modi il grave infortunio, d'ora in poi di anno in anno deciderà che fare della propria carriera. Nell'aria un possibile addio alla Nazionale dopo l'Europeo, per quel che riguarda il suo ruolo nella Juve ogni stagione varrà una valutazione differente. Intanto è tutto pronto per un altro rinnovo, un prolungamento che salvo sorprese sarà di una stagione, una pura formalità in attesa solo di firma e annuncio. Quando tutto sarà passato, la Juve sarà nuovamente guidata dal suo capitano. Bel colpo. 
 

Altre Notizie