Calciomercato.com

  • Juve, Chiellini: 'Vincere è la mia droga'. Pjanic: 'Spogliatoio unito'
Juve, Chiellini: 'Vincere è la mia droga'. Pjanic: 'Spogliatoio unito'

Juve, Chiellini: 'Vincere è la mia droga'. Pjanic: 'Spogliatoio unito'

Vincere è una droga a cui Giorgio Chiellini non sa più rinunciare. Ma neanche Miralem Pjanic, che avverte le concorrenti al titolo: "La Juve ha ancora fame". Intervistati dalla rivista Undici, in edicola domani, i due bianconeri parlano della loro esperienza alla Juve e dei loro obiettivi, tra cui, ovviamente, c'è vincere in settimo scudetto consecutivo: "Sarebbe da mostri" commenta Pjanic, che aggiunge: "La gente pensa che vincere per la Juve sia facile. In realtà noi dedichiamo tantissimo tempo al lavoro, ci sacrifichiamo ogni giorno. Quando ho letto di screzi nello spogliatoio, ho capito che si cercava di destabilizzare il nostro ambiente. Lo spogliatoio è sempre unito". 

RESPONSABILITÀ - Continua Pjanic. "Quando sono arrivato alla Juve, Allegri mi ha detto che nel futuro mi vedeva davanti alla difesa: era quello il suo obiettivo per me. Mi sono messo a disposizione, ora mi trovo bene in un ruolo dove posso dare una mano importante alla squadra. Mi sento responsabilizzato, se il mister si arrabbia è solo perché vuole che io sia il migliore. E per me è uno stimolo in più".

GAP GENERAZIONALE - Chiellini si sofferma poi sulle generazioni futire: "C’è un buco generazionale nei difensori impressionante, ed è dovuto a questa cosa. Ormai i ragazzi arrivano in Serie A che si aprono bene, che sanno passare la palla, che sanno fare un lancio di quaranta metri, ma non hanno la minima idea di come si marchi, di come fare un uno contro uno”. 
 

Altre Notizie