Calciomercato.com

  • Juve-Chiesa, ora la Fiorentina riapre le porte: la decisione spetta a lui

    Juve-Chiesa, ora la Fiorentina riapre le porte: la decisione spetta a lui

    • Nicola Balice
    Prima era incedibile. Poi costava un milione in meno di Lautaro Martinez, quindi 110 milioni. Ora la situazione di Federico Chiesa cambia ancora, persino nelle parole di Rocco Commisso. Che a questo punto non può che cominciare ad aprire alla cessione del suo gioiello più ambito, persino alla Juve: “Vale come un altro club: se vorrà andare lì dovrò accontentarlo e fare la cosa migliore per la Fiorentina”, una delle ultime dichiarazioni del patron viola a riguardo. E se il prezzo di Chiesa dovesse scendere a prezzo di saldo rispetto all'era pre-Coronavirus, ecco che la società bianconera potrà tornare prepotentemente in corsa.

    PRIMA SCELTA – D'altronde per il giocatore proprio la Juve rappresentava la prima scelta, la scorsa estate prima dell'avvento di Commisso c'era un Chiesa praticamente promesso sposo dei bianconeri. Totale l'intesa sull'ingaggio, che a sua volta ora dovrà essere ritoccato al ribasso, inevitabilmente, rispetto ai 5 milioni concordati un anno fa. Ma il progetto Juve è quello che ancora convince maggiormente il giocatore, per quanto le alternative rimangano di primissimo piano, in Italia (vedi Inter) e soprattutto all'estero.

    SUL PIATTO – Molto dipenderà ovviamente dalla valutazione finale che ne farà Commisso, quando Chiesa chiederà una volta per tutte la cessione. Sulla carta la Fiorentina non sembra intenzionata a scendere sotto i 50 milioni cash, nei fatti saranno determinanti le contropartite tecniche e le valutazioni che verranno fatti pure di quei cartellini. Resta Rolando Mandragora coinvolto di sponda, con la Juve che manterrà gli impegni presi nel 2018 con l'Udinese andando a esercitare un diritto di riacquisto fissato a quota 26 milioni. Che quindi renderà la valutazione del centrocampista non inferiore a quella cifra, anzi molto probabilmente superiore. Ci sono poi altre carte giocabili su questo tavolo: da Cristian Romero a Luca Pellegrini, passando per Daniele Rugani. Ma quello tra Chiesa e la Juve può essere un matrimonio forse solo rimandato.

    Altre Notizie