Calciomercato.com

  • Juve: chiesto Matuidi, il PSG spara alto

    Juve: chiesto Matuidi, il PSG spara alto

    • Nicola Balice

    Era nell'aria ed il primo passo è stato fatto. Tra Juve e Paris Saint-Germain c'è stato un primo contatto ufficiale per discutere dei gioielli del centrocampo parigino. La giornata di venerdì è stata quella buona per provare a riprendere i contatti, nonostante i rapporti tra le due società rimangano sempre piuttosto freddi. Ma a scaldare il tutto c'è sempre uno come Mino Raiola, che quando vuole qualcosa sa sempre come ottenerla. Da tempo è arrivata sul tavolo della dirigenza del PSG la richiesta da parte di Blaise Matuidi di lasciare la società, alla ricerca di nuove esperienze. A tale proposito si è infilata, tra le altre, anche la Juve, che sta valutando con grande attenzione il profilo di Matuidi per raccogliere almeno parzialmente l'eredità di Paul Pogba. E una volta ultimata questa telenovela, ecco che la coppia Marotta e Paratici potrà nuovamente spingere il piede sull'acceleratore per rifare il centrocampo bianconero tra chi entrerà (uno o due elementi di spessore) e chi uscirà (oltre a Pogba, anche due tra Pereyra, Lemina ed Hernanes).

     

    MATUIDI, C'E' IL PREZZO – Tornando all'asse Juve-PSG, inevitabile che il fattore Raiola possa avere un ruolo decisivo. Ma nonostante tutte le complicazioni legate alla cessione di Pogba allo United, gli affari sono affari e in questo senso il binomio Juve-Raiola ha sempre sortito una reciproca soddisfazione. Così va intesa l'apertura a parlare di Matuidi, con un intermediario bianconero che si è già approcciato con il ds parigino Kluivert e Letang per avere la conferma riguardo la valutazione per il cartellino: alta ma trattabile la richiesta, compresa tra i 40 e i 45 milioni. Molti in assoluto, non troppi per una Juve che ora gode di grande fluidità di cassa ma che non sembra intenzionata a sparare così alto per un altro elemento vicino ai 30 anni. Per il classe '87 però la trattativa è pronta a partire, un'offerta iniziale da oltre 30 milioni più i proverbiali bonus sarà il primo passo compiuto dalla Juve nei prossimi giorni.

     

    VERRATTI NON SI VENDEStesso incontro, diversa risposta. Nessuna valutazione è emersa riguardo il profilo di Marco Verratti, per il quale in casa Juve sarebbe pronto un piano aggressivo. Come emerso anche dalle dichiarazioni dello stesso giocatore, non c'è in questo momento offerta monstre che tenga: semplicemente è incedibile. Almeno per ora. Con la Juve che incassa il no, ma rimane ad aspettare in attesa di uno spiraglio per ripartire all'attacco. Forse già in questo mese d'agosto.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie