Calciomercato.com

  • Juve, ci sarà un assalto a Bernardeschi

    Juve, ci sarà un assalto a Bernardeschi

    Giovani, forti, italiani. L’identikit è tracciato in casa Juventus, più che mai operativa sui migliori prospetti del nostro Paese: da Mandragora a Sensi, passando per il desiderio Saponara e la tentazione Bonazzoli, aspettando Berardi. Ma non è tutto. Perché Marotta e Paratici nella lista dei desideri hanno un nome importante, tra i più luccicanti talenti del nostro panorama: Federico Bernardeschi. Un pallino della Juventus da diverso tempo che è già stato vicino e su cui verrà fatto per la prossima estate un nuovo tentativo.

    A VOLTE RITORNANO – Prima che Berna rinnovasse il proprio contratto con la Fiorentina ormai poco meno di un anno fa, la Juve le aveva provate tutte per convincerlo. Tanto da aver pronta una sinergia col Sassuolo per lanciarlo da titolare, metterlo in vetrina e poi portarlo a Torino: niente da fare. Bernardeschi è stato fedele alla Fiorentina dove ora si sente valorizzato da Paulo Sousa, felice e senza intenzione di andare alla rottura. Ma alla Juve piace tanto, troppo; e secondo quanto appreso da Calciomercato.com in quest’ottica di costruzione sui giovani italiani più forti, un tentativo importante verrà fatto dal prossimo giugno. Con poche, pochissime speranze.

    LA FIORENTINA DICE NO – Pochissime speranze, appunto, perché il muro l’ha alzato la Fiorentina ancor prima del giocatore. Bernardeschi nelle idee viola vale non meno di 40/45 milioni di euro e non c’è nessuna intenzione di lasciarlo partire, per di più in direzione Juventus con cui i rapporti – come noto – non sono buonissimi. Berna è centrale nel progetto viola, per lui c’è un forte interessamento del Bayern Monaco dovuto all’apprezzamento di Carlo Ancelotti, adesso la Fiorentina non vuole ascoltare le sirene. Juve avvisata: desideri estivi sì, ma Bernardeschi non si muove.

    Altre Notizie