Calciomercato.com

  • Juve, Collovati:| 'Buffon super, Caceres sottovalutato'

    Juve, Collovati:| 'Buffon super, Caceres sottovalutato'

    • Giuseppe De Los Reyes

    Anche Fulvio Collovati, come molti altri addetti ai lavori, ha usato parole di stima per molti dei bianconeri protagonisti dell'impresa di ieri sera in Scozia.

    L'ex difensore del Milan e della Nazionale ha elogiato la Juve ed il suo allenatore: "Dopo la vittoria contro il Celtic, ho sentito parlare di impresa Juve. Mi viene da dire che le imprese sono altre, ma di certo la squadra di Conte è stata molto brava, perché giocare su campi difficili come quelli scozzesi non è certo facile. Non è semplice restare lucidi, non farsi condizionare dall’ambiente, si rischia di essere presi dal panico, di farsi travolgere. Io a Glasgow ci ho giocato, erano i Rangers, ma la pressione è la stessa. Mi è piaciuta la personalità dei bianconeri, che non si sono scomposti, hanno tenuto botta e risposto colpo su colpo. D’altronde, se erano 44 anni che un’italiana non vinceva su quel campo, un motivo ci sarà no? E visto che era il Milan che poi ha vinto la Coppa Campioni, magari è anche di buon auspicio…"

    Passando poi a commentare le prestazioni dei singoli: "..alcune individualità che secondo me meritano di essere menzionate. Intendiamoci, tutta la squadra ha fatto una grande prestazione, ma questi 5 elementi, a mio giudizio, meritano un attenzione particolare, anche per alcune critiche ricevute in passato:

    Buffon: da qualche partita mi sembra essere tornato ai suoi livelli, quelli di SuperEroe. Bentornato Gigi, quello vero…
    Barzagli: per me, al momento, è il miglior difensore italiano in circolazione. E di difensori qualcosina me ne intendo…
    Caceres: mi piace tantissimo, sia per la sua duttilità (esterno destro, centrale e quant’altro), ma anche come difensore puro. Puntuale, preciso, pulito, che sia un po’ sottovalutato? Oggi come oggi merita di essere titolare
    Marchisio: ha fatto tutto, un gol (che potevano essere due), un assist. Ha fatto il Marchisio, ma anche il Pirlo. Uno dei centrocampisti più completi del panorama, anche internazionale
    Matri: forse è proprio vero che non tutto il male viene per nuocere. Se la Juve avesse avuto la possibilità di prendere un Top Player, a quest’ora non ci saremmo potuti gustare questo Matri. Che anche Conte si sia ricreduto sul suo conto?".


    Altre Notizie