Juve, con Pirlo è già crisi? Gli alibi sono finiti e anche lo spogliatoio è in difficoltà

277
Il rapporto fra Andrea Pirlo e la Juventus non è più così idilliaco come poteva sembrare a inizio stagione e con il passare dei giorni le difficoltà che la formazione bianconera sta incontrando stanno incrinando e non poco non solo il rapporto dell'allenatore con i propri tifosi, ma anche con gli stessi calciatori e con quella parte della dirigenza che non l'ha scelto, ma ha assecondato la volontà di Andrea Agnelli.ALIBI FINITI - Va detto, a Pirlo è stato giustamente concesso un grande periodo di ambientamento. Del resto l'ex maestro in campo, aveva zero esperienza in panchina e il salto in una big come la Juventus non ha di certo aiutato il suo percorso da neo-allenatore. I bianconeri non hanno fatto ritiro, ci sono stati tempi ristretti per provare le sue idee tattiche, poche amichevoli e tanti infortuni, ma tutto questo oggi non può più essere preso in considerazione. Sono passati infatti quasi 4 mesi dal momento del suo insediamento alla Continassa e non è più tempo di alibi.
ANCHE I CALCIATORI... - I tifosi sono stati pazienti, molto più di quanto fatto con Allegri prima e soprattutto con Sarri poi, che hanno avuto partenze e risultati diversi. Ora però i dubbi emergono sempre di più, da più parti fra i tifosi e, purtroppo per lui, anche all'interno della stessa squadra. La frase "Senza Ronaldo facciamo più fatica. Ci sono pochi giocatori di personalità" ha fatto storcere il naso a tanti senatori dello spogliatoio, gli stessi che, oggi, faticano a recepire al 100% le sue idee tattiche, forse troppo complesse per poter essere messe in atto senza un'adeguata preparazione. Ronaldo, quando c'è stato, ha coperto i problemi della Juventus che però oltre all'asso portoghese, sembra non avere ancora un'identità. E dopo 4 mesi il tempo della "necessità di avere pazienza" è finito.
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
io magari sbaglio ma la vedo così 433 szcerny cuadrado de ligt demiral a.sandro bentancur artur mckennie kulusevski ronaldo morata tutti gli altri sono vice
277