Calciomercato.com

  • Juve, conferme su Militao: spunta la concorrenza dell'Inter

    Juve, conferme su Militao: spunta la concorrenza dell'Inter

    • Daniele Longo
    Il nome di Eder Militao è evidenziato  in rosso sui block notes dei principali club europei. In Brasile è considerato tra i migliori talenti a livello difensivo, un classe 1998 con già un campionato da titolare con la maglia del San Paolo. Può giocare da difensore centrale, suo primo ruolo ricoperto in carriera, ma anche da terzino destro o da regista davanti alla difesa. Perché ha tecnica, fisico e la personalità giusta per emergere anche in Europa.

    CONFERME SULLA JUVE - Arrivano conferme su quanto anticipato da calciomercato.com nei giorni scorsi (leggi qui): la Juventus ha visionato a più riprese Militao, con i propri osservatori mandati in Brasile. Il talentino nato  a Sertãozinho ha il contratto in scadenza a inizio 2019, tanto che già il prossimo giugno sarà libero di accordarsi con un altro club. La posizione dell'entourage, allo stato attuale, è quella di non rinnovare il contratto con il San Paolo. Diversi club europei hanno avviato i contatti per provare a bloccare il giocatore fin da subito e scongiurare un'asta: potrebbe bastare una cifra vicina ai 10 milioni di euro per convincere il club paulista. Cifre che non spaventano la Juventus.

    INSERIMENTO INTER - Se la Juventus fa sul serio, prende informazioni sempre più dettagliate, lo stesso discorso vale per l'Inter. Queste le ultime indiscrezioni che arrivano dal Brasile, con Sabatini pronto ad inserirsi su un mercato, quello sudamericano, che conosce molto bene. Anche i nerazzurri hanno mostrato interesse all'agente e ad alcuni intermediari vicini al San Paolo. Eder Militao e un futuro che potrebbe presto parlare italiano.

    Altre Notizie