Calciomercato.com

  • ​Juve, Conte: 'Col Lione niente turnover, solo scelte tecniche'. Poi su Tevez, Pogba, Mourinho... VIDEO

    ​Juve, Conte: 'Col Lione niente turnover, solo scelte tecniche'. Poi su Tevez, Pogba, Mourinho... VIDEO

    Alla vigilia del match con il Lione, per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, in conferenza stampa parla Antonio Conte, allenatore della Juventus.

    LA SERIE A OGGI NON ESISTE - "Il campionato per me oggi non esiste, siamo molto concentrati solo sul ritorno dei quarti di Europa League. Sarebbe prestigioso passare il turno per la Juve, anche perché da 7 anni una squadra italiana non arriva in semifinale. E’ un dato che fa pensare". 

    SU VUCINIC - "Mirko è in crescita costante, si sta allenando. Ha avuto un’annata tribolata per via di infortuni, e poi ultimamente è stato fuori per quasi due mesi. Ora ha recuperato la condizione, si tratta eventualmente di fare delle scelte tecniche". 

    SU POGBA - "Sicuramente ha fatto passi da gigante, da quando è arrivato da noi, considerato che arrivava dalla Primavera del Manchester United. E’ migliorato fisicamente e tecnicamente, però sono ultraconvinto che possa e debba ancora migliorare tantissimo. Ha margini di miglioramento importanti, ma non deve accontentarsi mai". 

    SUL TURNOVER - "Arrivati a questo punto, non si tratta più di pensare alle rotazioni, ma di cercare di schierare la squadra migliore per passare il turno. Quindi vediamo che risposta avrò dai calciatori e poi farò tutte le mie valutazioni. Ma a questo punto non è più questione di turnover, si cerca solo di trovare la migliore chiave di lettura per schierare giocatori che magari possono dare più garanzia a livello fisico e psicologico. Non è rotazione, ma solo scelta tecnica. Ogbonna? E’ disponibile, si allena con noi da venerdì, vediamo. Vorrei avere più certezze". 

    SUL CHELSEA, LE DECISIONI DI MOURINHO CONTRO IL PSG E L'IMPORTANZA DEGLI ALLENATORI - "Oggi conta solo vincere: se lo fai hai ragione, altrimenti nel nostro lavoro hai sempre torto. La Juve ha attraversato un turno, quello contro la Fiorentina, in cui dopo l’andata si erano fatto processi sommari alla formazione. Poi abbiamo passato il turno e l’allenatore d’un tratto è diventato un mago. Siamo pagati per prendere decisioni, conosciamo meglio di chiunque altro la condizione psicofisica dei calciatori. E facciamo del nostro meglio sperando che il risultato ci dia ragione. E’ solo il risultato che ti porta elogi, a volte neanche quelli...". 

    SU TEVEZ - "Carlos è stato abbastanza preservato in quest’ultimo periodo a livello di impiego. Dopo la squalifica di Napoli ha giocato due partite per 55-60 minuti, quindi cerchiamo di preservarlo a livello di condizione fisica, considerato che ha a che fare con un problema al tendine e con un affaticamento all’adduttore. E’ un giocatore importante, ha un proprio peso nella squadra. Tutte le decisioni le prendo da solo, anche se spesso e volentieri mi confronto con i calciatori, ascoltando cosa dicono: poi, però, decido io. Vedremo dopo l’allenamento di oggi e anche di domani mattina cosa mi dirà la vocina".
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie