Calciomercato.com

  • VIDEO Conte: 'La Champions è un sogno, ma restiamo con i piedi per terra'

    VIDEO Conte: 'La Champions è un sogno, ma restiamo con i piedi per terra'

    Antonio Conte, tecnico della Juventus, parla a Mediaset Premium dopo il 2-0 sul Celtic, che per i bianconeri segna l'accesso ai quarti di finale di Champions League: "Il cammino in Champions è finora bellissimo, è la prima esperienza per me e per tanti ragazzi. Questa competizione rappresenta un bellissimo sogno conquistato l'anno scorso con la vittoria del campionato, adesso siamo felici di essere tra le otto squadre più forti d'Europa".
     
    Juve da Champions League? "A parole è facile, ma noi dobbiamo restare con i piedi per terra. Sarà difficile ripeterci in Italia, abbiamo sei punti di vantaggio ma la Champions toglie energie fisiche e mentali. Siamo alla prima esperienza, per questo vivremo questa nuova sensazione; in campionato ci sono antagoniste forti come Napoli, Milan, Lazio e Inter. Non sarà facile, ma stiamo costruendo qualcosa di bello e dunque dobbiamo ritenerci soddisfatti".
     
    Quagliarella e Matri in attacco? "Sento parlare del nostro reparto offensivo, i nostri numeri sono di primo piano. Abbiamo segnato più di quaranta gol, quasi tutti gli attaccanti sono in doppia cifra; nessuno può dire che i nostri centravanti non hanno occasioni per segnare". 
     
    Un avversario per i quarti? "Sono molto fatalista, vedremo cosa ci riserverà l'urna. Dovremo essere bravi, per questo ho chiesto alla rosa la massima disponibilità. La Champions è un sogno, vogliamo continuare a viverlo; ringrazio i tifosi bianconeri e mi complimento con i tifosi del Celtic, che hanno supportato la propria squadra fino alla fine".

    Altre Notizie