Calciomercato.com

  • Juve: Conte, ma che ti ha fatto Ziegler?

    Juve: Conte, ma che ti ha fatto Ziegler?

    • A.P

    La Juve preleva Reto Ziegler a maggio a parametro zero dalla Samp. Un ingaggio suggerito da Gigi Del Neri. Poi la situazione tecnica in casa Juve cambia. Al timone sale Antonio Conte e lo svizzero viene messo in un angolino, bollato come acquisto non gradito al tecnico. L'ennesimo veto di mercato posto da Conte.

    Ora Ziegler è pronto a fare le valigie. Destinazione Fenerbahce. A fare la fine di Amauri non ci tiene. La Juve incasserebbe una plusvalenza di 2,5 milioni, considerando che lo svizzero è stato preso a parametro zero. E' vero che la Juve ha una rosa extralarge ma non è la cessione dell'ex Samp a risolvere la questione. Sono altri i giocatori con ingaggi faraonici a pesare sul bilancio.

    Se il problema non è economico convince ancor meno la disamina tecnico-tattica. Reto Ziegler, a cui non è stata data neanche la possibilità di dimostrare il suo valore, è un terzino sinistro e in quel ruolo la Juve ha solo De Ceglie e Grosso, reintegrato in rosa da Conte.

    Ci sarebbe poi la possibilità di spostare Giorgio Chiellini a sinistra ma con la moria di centrali che c'è non sarebbe una grande idea. E allora perchè? La decisione  lascia perplessi. La domanda è lecita. Conte, ma che ti ha fatto Ziegler?


    Altre Notizie