Calciomercato.com

  • Juve, Conte pianifica il futuro

    Juve, Conte pianifica il futuro

    Ha incontrato i colleghi europei a Londra, si è gustato una finale bellissima a Wembley ed alla fine Antonio Conte ha sorriso per il trionfo del Bayern Monaco. Perché la sua Juve è stata battuta solo dalla squadra campione e quell’eliminazione ai quarti ora assume contorni diversi. “Il Bayern – ha commentato il tecnico bianconero nel blitz inglese - ha dimostrato di essere in questo momento la squadra da battere. Noi abbiamo fatto il nostro percorso nella giusta maniera, togliendoci delle ottime soddisfazioni, tornando tra le prime otto in Europa e riconfermandoci in campionato. Quindi penso che sia stata veramente un’ottima stagione”. 

     
    Da qui riparte la Juve bis-campione d’Italia e Conte sembra avere le idee già chiare. “Ci stiamo un po’ godendo la stagione passata e si inizia a pensare un pochino a quello che dovremo affrontare. C’è l’aspirazione in futuro di riuscire ad arrivare a questi livelli – analizza Conte ai microfoni di Sky a Londra -: da protagonisti e non da semplici spettatori”. La Champions come nuovo traguardo da raggiungere, potenziando una rosa con la qualità di Jovetic, Higuain o Tevez. “E’ logico che ci debbano essere delle ambizioni, però bisogna anche essere coscienti e capire che ci vorrà del tempo. Cercheremo di avvicinarci anche in Europa, sapendo che affrontiamo delle super potenze che ogni anno possono sempre entrare sul mercato in maniera imponente, prendendo i giocatori che costano tanto”. 
     
    La Juve che verrà inizia a delinearsi e tra quelli in bilico c’è Mauricio Isla. L’esterno cileno, preso la scorsa estate in comproprietà dall’Udinese e reduce da un’annata difficile con poche presenze anche per i postumi del grave infortunio al ginocchio, rischia di non essere confermato e attende sviluppi di mercato. “Non so nulla del mio futuro – svela Isla ad una tv cilena –: sono a metà tra Udinese e Juventus e ho già detto ai due club che prendano la migliore decisione per me”. Impossibile un suo ritorno in Friuli, difficile una sua permanenza a Torino e così si fa largo l’ipotesi di uno scambio con l’Inter per avere il difensore Ranocchia. 

     


    Altre Notizie