Calciomercato.com

Juve:|Conte ritrova Vidal, Asamoah e Caceres

Juve:|Conte ritrova Vidal, Asamoah e Caceres

Abituato ad allenare i pochi superstiti dalle nazionali, Antonio Conte domani sarà ben felice di poter contare su tre autentici rinforzi in questa settimana a scartamento ridotto. Vidal, Asamoah e Caceres ieri sono rientrati a Torino dagli impegni con Cile, Ghana e Uruguay ed oggi si aggregheranno alla squadra per l’allenamento mattutino di Vinovo. Solo su Asamoah c’è qualche incertezza per una distorsione alla caviglia che l’ha bloccato negli impegni in Africa, ma nella Juve c’è fiducia nel poterlo recuperare pienamente per la supersfida di sabato contro il Napoli in uno stadio già “tutto esaurito”.

Sabato in tribuna ci saranno addetti ai lavori di mezzo mondo, ma mancherà l’uomo che ha saputo far vincere sia il Napoli che la Juve in epoche diverse. «Per chi tiferò? Per il calcio», risponde Luciano Moggi. «Mi piace la partita indipendentemente dal fatto che possa essere un match esaltante – è il suo commento prima di Juve-Napoli -: è un piacere vedere giocare due squadre che sono in testa alla classifica e spero che continuino così». Da doppio ex amato e odiato, l’ex dirigente bianconero condannato per Calciopoli gioca in anticipo la sfida. «Pirlo - dice ai microfoni di radio Crc - non è in forma e, guardandolo a vista, il Napoli potrebbe imporre il proprio gioco. Poi, il Napoli deve aspettare la Juventus che deve fare la partita giocando in casa, per poi ripartire come sa fare anche molto bene».
 
Per Moggi l’unica cosa stonata dello scontro diretto è l’orario. «Giocare Juve-Napoli sabato alle 18- aggiunge - credo sia sbagliato perché si è a rischio di infortunio. Ci sono giocatori che arrivano il giorno prima, per cui non si allenano e si trovano a giocare il giorno dopo una partita così difficile». Il riferimento è ai calciatori sudamericani che sbarcheranno in Italia solo giovedì. «Sarebbe stato più giusto giocarla domenica alle 15 – analizza Moggi - perché dodici ore di aereo e il fuso orario possono incidere non poco sul match».

Altre notizie