Calciomercato.com

  • Juve, Conte: 'Vittoria importante. C'è la pressione di essere l'unica italiana in Europa. Il Bayern è irraggiungibile' VIDEO

    Juve, Conte: 'Vittoria importante. C'è la pressione di essere l'unica italiana in Europa. Il Bayern è irraggiungibile' VIDEO

    Felice per i tre punti conquistati, nonostante il Parma si sia rivelato un avversario tutt'altro che semplice da affrontare, Antonio Conte si è concesso ai micrfoni di Sky Sport: “Con noi tutti fanno la gara della vita ed è allenante per noi. È stata una vittoria bella e importante contro una squadra imbattuta da 17 gare. Il Parma ha ribadito la sua forza, non si fa un filotto così per caso. E' stato un successo importante in un momento di emergenza. Non ho parole per esaltare questi ragazzi, 8/11 sono alla quinta gara di fila. Qualcuno deve rifiatare, non si può e cercheremo di recuperare infortunati per portare a termine questo campionato che è straordinario finora”.

    Sulle scelte tattiche e sull'assenza forzata di Tevez che salterà per squalifica la sfida contro il Napoli, Conte ha sottolineato: “Oggi Carlos è stato straordinario, ha fatto due gol. Ci sarà qualcun'altro, noi cerchiamo di esaltare il singolo con la forza del collettivo. Dietro abbiamo solo Caceres, Bonucci e Chiellini. Vorrei tutti a disposizione, questo è il peggior momento a livello infortuni da quando sono qui. Bisogna recuperare uomini per andare avanti nelle due competizioni".

    Sul futuro del calcio italiano, sia in Italia che in europa, infine: "Se si vuole tornare ad essere protagonisti in Europa un campionato a 20 squadre non permette di rifiatare a chi partecipa in Europa. Con meno squadre ci si potrebbe dedicare meglio alle competizioni europee, tutti le vogliono vincere ma bisogna tornare a un livello maggiore. Vincere l'Europa League? Io vincerei anche il torneo di briscola. Avvertiamo questa pressione di essere per il secondo anno consecutivo l'unica italiana ancora in corsa. Vogliamo andare avanti. Però prima c'è il Napoli e poi pensiamo al Lione".

    Ai microfoni di Mediaset Premium, inoltre, Conte è tornato a parlare dell'episodio del rigore richiesto dal Parma nel finale di partita: "Mi pare che Bonucci arrivi in anticipo su Parolo e metta la gamba davanti al centrocampista, piuttosto vorrei rivedere il contatto tra Amauri e Caceres in occasione del gol di Molinaro. Guardandolo però non mi pare ci sia niente".

    Sul rendimento in campionato paragonabile soltanto a quello del Bayern Monaco, tuttavia, Conte spegne sul nascere gli entusiasmi: "Quello che ha fatto il Bayern è una cosa straordinaria, sono di un altro pianeta in questo momento e per diversi anni sarà così temo. In questo momento solo squadre come Barcellona o Real Madrid possono competere a quei livelli".

     

    Get Adobe Flash player


     

     


    Altre Notizie