Calciomercato.com

  • Juve contro Lazio e Chelsea:| Asamoah 'Non decisive'

    Juve contro Lazio e Chelsea:| Asamoah 'Non decisive'

     

    I tifosi bianconeri hanno un nuovo beniamino: Kwadwo Asamoah si è guadagnato in pochi mesi, rispetto, ammirazione e affetto incondizionati. E non potrebbe essere altrimenti, perché il ghanese è un ragazzo genuino e mite. Fuori dal campo almeno, perché quando indossa le scarpe con i tacchetti si trasforma in leone. Corre per tre, sforna assist preziosi e segna gol da favola, come l'ultimo, contro il Pescara, o come il primo, a Pechino, in Supercoppa. Proprio in quella gara, impiegato da esterno sinistro, Kwadwo fece talmente bene, pur in un ruolo inconsueto per lui, da convincere Conte ad affidargli definitivamente la fascia: «Il mister mi ha visto bene in quella partita e da allora siamo andati sempre avanti così. Io però sono a disposizione per giocare in qualsiasi ruolo», spiega Asa, durante la serata organizzata in onore suo e di Fabio Quagliarella, altro eroe del momento, dallo Juventus Club Doc Canavese bianconero, presso il Castello di Rivara.

    Con due protagonisti simili, il discorso non può no cadere sulla partita di Pescara, che li ha visti entrambi andare a segno: «Il 6-1 è stato un bel risultato, ma non ha cambiato nulla per quanto riguarda il clima dello spogliatoio – continua il centrocampista – Siamo partiti bene e in questo inizio di stagione abbiamo fatto tanti punti, ma ci sono ancora tante partite e dobbiamo tenere duro, lottando sino alla fine».

    A cominciare dalle prossime sfide contro Lazio e Chelsea, due gare importanti, «ma non decisive – sottolinea Asamoah – Vogliamo comunque vincerle entrambe perché ci teniamo a fare bene sia in campionato che in Champions. Se puntiamo a entrambe le competizioni? Non è certo facile, ma sono entrambe importanti e daremo il massimo».

    Altre Notizie