Calciomercato.com

  • Juve, cosa c'è dietro al ritiro dalla corsa a Keita: cambia tutto dopo l'incontro

    Juve, cosa c'è dietro al ritiro dalla corsa a Keita: cambia tutto dopo l'incontro

    • Fabrizio Romano
    "Abbiamo fatto la nostra offerta, ognuno fa il suo prezzo e ci siamo ritirati". Parola di Beppe Marotta, direttore generale della Juventus che ieri ha gelato tutti a proposito di Keita Baldé, una trattativa infinita che va avanti da mesi. Presa di posizione netta e tutto saltato? No, anzi. Ennesimo step di un'operazione delicata e complessa che procede a fari spenti ed entra adesso in una (breve) fase di riflessione: la Juventus non si è tirata indietro per Keita, avendo trovato il feeling giusto col giocatore che aspetta i bianconeri da tempo tra tante offerte ricevute anche dal suo agente Calenda; ma adotterà una strategia diversa. 

    INCONTRO E MURO - In occasione della Supercoppa Italiana, come anticipato, Juve e Lazio si sono incontrate con Marotta, Paratici, Lotito e Tare protagonisti di un faccia a faccia. Ma niente fumata bianca: i bianconeri hanno messo sul tavolo 15 milioni più 5 di bonus per arrivare a 20 complessivi, la Lazio parte da una valutazione di 30 milioni. E ha fatto muro, ma con Keita che non si allena più da giorni con la squadra e non rinnoverà il contratto a scadenza tra un anno. Ecco perché la Juventus adesso non vuole esagerare con i rilanci e raffredda la pista, potendo eventualmente prenotare Keita anche per il 2018 a parametro zero. 

    NON E' FINITA - Essendoci questa opportunità, è comprensibile come la Juve possa frenare e mettere in stand-by l'affare finché non sarà Lotito a venire incontro sul prezzo. Nei prossimi giorni dunque si tornerà a parlarsi, la Juve vuole che Keita sia un'occasione di mercato da cogliere al costo giusto e non una spesa eccessiva per un giocatore che dal 1 gennaio può firmare a costo zero. Allo stesso modo, Lotito pretende la cifra prefissata e non ha mai temuto un braccio di ferro con un suo giocatore. Ecco perché l'affare rimane delicato ma tutt'altro che saltato, la Juve è in corsa. E non mollerà Keita... 

       
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie