Calciomercato.com

  • Juve, cosa c'è sotto l'albero: Pogba per il salto di qualità

    Juve, cosa c'è sotto l'albero: Pogba per il salto di qualità

    • Nicola Balice
    “Valuteremo se aumentare la qualità o se inserire qualcuno in posizioni che possono servirci”. Con queste parole Andrea Pirlo ha affrontato il tema del mercato dopo la partita persa con la Fiorentina. Troppe parole non potevano essere spese, ma il messaggio è pur sempre arrivato a destinazione. Qualcosa manca, qualcosa di importante. Non a livello numerico, nel senso che la Juve non ha bisogno di comprare tanto per farlo. Ma ha bisogno di qualità e personalità, di giocatori pronti e che possano non solo completare l'organico, ma permettere alla Juve di compiere un salto di qualità necessario. Non è molto lunga la lista dei regali di Natale richiesti, ma è molto importante. Con un nome che sovrasta tutti gli altri: Paul Pogba.

    POGBA – Il centrocampista francese è, giorno dopo giorno, sempre più un obiettivo e sempre meno un sogno impossibile. Certo, la situazione economica resta complicata: pochi soldi, serve fantasia. Che si deve tradurre in un prestito con opzione di riscatto, con riduzione dell'ingaggio di Pogba e comunque il tutto successivo a delle cessioni. Partirà Sami Khedira, si lavora sempre con Mino Raiola per l'uscita di Federico Bernardeschi. È Pogba l'uomo per cambiare volto alla Juve. Le alternative nel reparto non sono meno costose in termini di cartellino, lo sono a livello di ingaggio: ma arrivare a Rodrigo De Paul o Manuel Locatelli è tutt'altro che semplice.

    LA PUNTA – E poi occhio all'attacco. Non si punta un giocatore che faccia numero, ma se possibile un attaccante che sappia completare il reparto e alzare il livello. Altrimenti la Juve andrà avanti con Ronaldo e Morata, poi Dybala ed eventualmente Kulusevski. Si sono raffreddati i contatti con Olivier Giroud e il Chelsea, resta un intrigo la situazione di Arek Milik, promesso sposo del Barcellona potrebbe trasformarsi in un'occasione da cogliere al volo invece Memphis Depay.

    Altre Notizie