Calciomercato.com

  • Juve, così prendi Jovetic

    Juve, così prendi Jovetic

    Super clausola per avvisare City e Juventus. Formula a tempo: a giugno costerà 35 milioni, a fine luglio 45. La Fiorentina e la punta trattano: possibile rescissione. Rimane l'intenzione di non cederlo ai bianconeri. Anche Chelsea e Arsenal su Jovetic. Pontello: "Adesso lo venderei, altri tempi rispetto Baggio".

    Juve-Napoli, non solo scudetto.Si sono sfidate per obiettivi di spessore, non ultimo il colombiano Pablo Armero , braccato a lungo dalla coppia Marotta - Paratici , poi mollato dall’Udinese in prestito al Napoli. Ma un nuovo “trend di mercato” accomuna la Juventus e il club azzurro: la caccia ai giovani, se possibile già sgrezzati, da bloccare ora per evitare che la concorrenza se li porti via. Così, giusto per rendere ancor più frizzantino il duello tra le candidate allo scudetto...

    IL CANTERANO Il “top player”, in quest’ambito, è incontestabilmente il 18enne italo-argentino Mauro Icardi . La Sampdoria si sta coccolando un bomberino da 7 reti in 17 presenze, la cui cessione a giugno condizionerà per forza di cose il mercato blucerchiato. Il valore del cartellino del canterano del Barcellona cresce: in questo momento è superiore ai 10 milioni, ma la cifra è destinata a gonfiarsi nelle prossime settimane. Garantendo, in questo modo, una succulenta plusvalenza alla Samp, considerando che tra riscatto e bonus legati al numero di presenze, i doriani hanno sborsato “soltanto” 600.000 euro. Le pretendenti a Icardi, nel frattempo, si sono già mosse per tempo: oltre ai bianconeri e agli azzurri, anche Inter e Roma si sono informate, mentre all’estero Manchester City e Chelsea hanno mandato emissari a spiare il campioncino a Marassi. L’agente Abian Morano sostiene (a Sampdorianews ) di aver «parlato solo con il Napoli in Italia. La Juve? Lo sa la Samp... Ma ci sono altre situazioni in Inghilterra e Spagna». Marotta ha incontrato direttamente la Sampdoria a Milano: il 31 gennaio i bianconeri hanno ottenuto una sorta di “opzione morale” per Andrea Poli (in arrivo a metà a giugno), ma nel contempo si sono inseriti di prepotenza nella corsa a Icardi, sotto contratto fino al 2015 e tuttora col dubbio di un rinnovo non ancora siglato. Riccardo Bigon si è spinto oltre, offrendo 12 milioni. Una proposta respinta al mittente, ma il Napoli non si arrenderà: in settimana, infatti, il ds contatterà nuovamente l’entourage del giocatore. La Juve, comunque, è lì, pronta a infastidire i rivali. E pronta, nel caso, ad accelerare per Poli e Icardi inserendo eventualmente nell’affare le contropartite gradite al club doriano (tipo Manolo Gabbiadini ). Il duello resiste: chissà, magari ieri all’assemblea dell’Eca (che racchiude i maggiori club europei) Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis avranno avuto modo di intavolare pure discorsi di mercato. Nell’ultima occasione il presidente della Juve aveva quasi convinto il “collega” Aulas a mollargli Lisandro Lopez ...

    SUB 20 SHOW Altri duelli in vista. Juan Quintero , a 20 anni, ha appena trascinato la Colombia al terzo trionfo dei Cafeteros nel Sudamericano Under 20: 5 gol e assist, tanto da meritarsi il titolo di miglior giocatore della competizione. Il Pescara pagò 2,5 milioni di dollari per l’intero cartellino, il cui valore è schizzato a 10 milioni di euro prima del Sub 20, figurarsi ora. Il rischio, semmai, per Juve e Napoli è che i top club europei (in primis il Manchester United) decidano di bloccare il fantasista, braccato anche dai club dell’Europa dell’Est, lì dove il mercato è ancora aperto. Bianconeri e azzurri seguono anche il ventenne Francesco Fedato , seconda punta del Bari che a giugno ne tratterà la comproprietà col Catania. Anche per l’under 20 azzurro conta più il lavoro per la squadra che i gol (3 in 11 presenze). Nello stesso ruolo gioca il 19enne argentino Luciano Vietto , pure lui nazionale di categoria, pure lui “spiato” da Juve e Napoli.

    BABY NOVITÀ Intanto i bianconeri hanno scavalcato la concorrenza per uno degli innumerevoli talenti del Rijeka, club croato di proprietà (al 70%) del patron dello Spezia, Gabriele Volpi : da ieri l’attaccante Elvir Maloku , 17 anni da compiere a metà maggio, si allena con i bianconeri.

    Altre Notizie