Calciomercato.com

  • Juve, non c'è spazio per Lichtsteiner

    Juve, non c'è spazio per Lichtsteiner

    • Marco Demicheli
    In attesa di capire quale sarà il rinforzo per il centrocampo di Massimiliano Allegri, la Juventus è a un passo dal riabbracciare Juan Cuadrado. L'esterno colombiano dopo il prestito della scorsa stagione è tornato al Chelsea. Conte, che tanto lo avrebbe voluto proprio ai tempi della Juve, vuole tenerlo a Londra, ma l'ex Fiorentina - seguito nelle scorse settimane anche da Inter e Milan - spinge per il ritorno in Italia e ha già trovato l'accordo coi bianconeri, che sono vicini anche dal sì dei Blues. Resta da definire solo la modalità del trasferimento, se sarà ancora un prestito secco oppure verrà inserito un accordo sul riscatto.

    FASCIA INTASATA - Un acquisto che arricchisce di imprevedibilità la rosa dei campioni d'Italia, con un giocatore molto utile soprattutto a spezzare le partite in corsa con i suoi scatti e i suoi dribbling. E che va a intasare la fascia destra, che in questa sessione di mercato ha già visto l'arrivo di Dani Alves. Due giocatori che spingono, inevitabilmente, a una riflessione Stephan Lichtsteiner: l'ex terzino della Lazio, una delle colonne del quinquennio di scudetti, ha  già visto ridursi il suo spazio con l'ex Barcellona e ora, col ritorno di Cuadrado, si ritrova a essere una terza scelta. Senza dimenticare che la Juve resta sempre molto vigile su De Sciglio.

    TRA BUNDES E CONTE - Un ruolo che il capitano della nazionale svizzera difficilmente accetterà e che può quindi riaprire i discorsi sul suo futuro: il contratto in scadenza 2017 contiene un'opzione per il prolungamento di un altro anno, ma l'addio può arrivare già nelle prossime due settimane. Borussia Dortmund e Schalke 04 sono due possibilità, ma Lichtsteiner spera in una chiamata proprio dal Chelsea di Conte, che come terzini ha solo Ivanovic e Azpilicueta, oltre a diversi giovani. Tra Bundesliga e Premier, ipotesi timide per il momento. Ma Lichtsteiner riflette sul suo futuro: Cuadrado lo spinge sul mercato.

    @marcodemi90

    Altre Notizie