Calciomercato.com

  • Juve: da Milik a Icardi, la priorità sul mercato è un attaccante

    Juve: da Milik a Icardi, la priorità sul mercato è un attaccante

    • Emanuele Tramacere
    Tante trattative in corso, tante idee e, soprattutto una grande creatività necessaria per fra quadrare tutti i conti e i costi in ballo. Il mercato della Juventus prosegue a ritmi spediti con il direttore sportivo Fabio Paratici attivissimo su moltissimi fronti per provare sia a sistemare il bilancio che ad accontentare le richieste per il progetto sportivo della prossima stagione che sarà ancora guidato da Maurizio Sarri. Proprio il tecnico toscano ha però indicato quella che è ad oggi la priorità più importante per il mercato: un colpo in attacco.

    CENTRAVANTI CERCASI - Sarri è consapevole che, nonostante la sua presenza, l'avventura di Gonzalo Higuain con la società bianconera sia di fatto destinata a terminare con la fine dell'attuale stagione. Nonostante un contratto in scadenza nel 2021 la Juventus proverà in ogni modo a convincere il Pipita a trovare una nuova sistemazione così da risparmiare i 10 milioni di euro netti del suo ingaggio e, possibilmente, ricavare qualcosa dalla sua cessione. Il vuoto che lascerà dovrà essere però colmato se non da due (ipotesi preferita), almeno da un centravanti di peso che possa affiancarsi o alternarsi con Cristiano Ronaldo.

    DA ICARDI A MILIK - Almeno uno se non due, magari non con le stesse caratteristiche, ma con una certezza che soltanto il mercato e le sue pieghe potranno scalfire: la Juventus per i nuovi acquisti sta pensando ad un tetto ingaggi che non superi i 9 milioni di euro lordi. Difficile quindi pensare al super colpo come quel Gabriel Jesus per cui un sondaggio con il Manchester City è stato fatto. Più probabile che Paratici ripieghi su un giocatore già pronto, un usato sicuro del nostro campionato, come quell'Arkadiusz Milik pronto a lasciare il Napoli. Timo Werner e Duvan Zapata sono alternative che non stuzzicano per ora la fantasia di Paratici che sullo sfondo tiene sempre caldo il nome di Mauro Icardi. L'attaccante argentino è in bilico fra il riscatto al PSG e un ritorno mal gradito all'Inter. La Juve è e resta alla finestra pronta ad approfittarne, ma consapevole che lo stipendio di Maurito a Parigi sfonderà quota 10 milioni annui, cifra ben superiore a quella del tetto ingaggi prefissato dai bianconeri. Sarri aspetta il suo nuovo bomber. La priorità per il mercato della nuova Juve 2020/21 è stata prefissata.

    Altre Notizie