Calciomercato.com

  • Juve da sceicchi, un colpo sul mercato: Gundogan. E poi Embolo se parte Zaza

    Juve da sceicchi, un colpo sul mercato: Gundogan. E poi Embolo se parte Zaza

    E' una Juva da sceicchi. Tuttosport fa i conti in tasca al club bianconero del presidente Andrea Agnelli e ne analizza il bilancio: il prossimo obiettivo è sfondare quota 400 milioni di euro come fatturato, che quest'anno ha già sfiorato i 350 milioni. Numeri da record per il calcio italiano, anche se rimane praticamente incolmabile il gap con i top club europei come Real Madrid, Barcellona, PSG e Manchester United. 

    CACCIA AL RINFORZO - Con numeri del genere la Juventus può permettersi un colpo di mercato già a gennaio. Marotta è pronto a offrire 30 milioni di euro per Gundogan al Borussia Dortmund, che però non vuole cedere. In alternativa l'ex bianconero Llorente sponsorizza Banega del Siviglia, ma piace di più Rabiot del PSG. Sullo sfondo ci sono i nomi di Lassana Diarra (Marsiglia), Moutinho (Monaco) e Matic (Chelsea). Intanto in prospettiva futura la Juve ha già in mano Mandragora (in prestito al Pescara dal Genoa), Kairinen (Inter Turku) e Frank Kanoute

    NODO ZAZA - In attacco dipende tutto da Zaza, richiesto in Inghilterra da West Ham e Crystal Palace. Allegri vorrebbe tenerlo, a meno che non sia il giocatore a chiedere di essere ceduto. In ogni caso Marotta lo valuta sui 25 milioni. In caso di divorzio, i bianconeri punterebbero sul giovane nazionale svizzero Embolo del Basilea, cercato anche dall'Inter così come Lavezzi, in scadenza di contratto col PSG. In alternativa la Juventus pensa al ritorno di Matri (Lazio). 

    Altre Notizie