Calciomercato.com

  • Juve: dal Real Madrid al Manchester United, oltre 100 milioni per Pogba

    Juve: dal Real Madrid al Manchester United, oltre 100 milioni per Pogba

    La Juve compra e compra tanto, perchè con Dani Alves e Pjanic ormai ai dettagli, proseguono le numerose trattative che porteranno in bianconero almeno altri 3 rinforzi di primissimo piano con Benatia, Andrè Gomes e Berardi indiziati numero uno. La Juve compra perchè se lo può permettere, avendo un bilancio che sorride rispetto alle altre big italiane, ma anche perchè fra le carte burocratiche può disporre di un'assicurazione concreta per i bilanci degli anni a venire: Paul Pogba.

    UNA PLUSVALENZA CHE FA SOGNARE -
    Attualmente il centrocampista francese è uno dei giocatori più corteggiati (e decisivi in campo) in tutta Europa. Nell'ultima stagione ha completato un percorso di crescita incredibile che lo ha consacrato nell'Olimpo dei calciatori europei e proprio in Francia, con la nazionale transalpina, sarà chiamato nei prossimi giorni a confermarsi trascinatore. Comunque vada però, per la Juventus la possibile cessione di Pogba rappresenta una garanzia: arrivato a parametro zero nell'estate del 2012 oggi il suo cartellino vale almeno 90 milioni. In caso di cessione la plusvalenza sarebbe da iscrivere totalmente a bilancio. Di fatto cedendolo a quelle cifre la Juventus potrebbe permettersi di chiudere il bilancio con un potenziale -30 per tre anni di fila senza risentirne.

    E' PARTITO L'ASSALTO - E questa può essere l'estate giusta per l'addio di Pogba alla Juventus perchè come già annunciato nei giorni scorsi, l'assalto dei top club europei al giocatore è già partito. Per ora solo il Real Madrid e il Manchester United hanno fatto pervenire a Mino Raiola, agente del giocatore, un'offerta concreta per il giocatore e per la Juventus. Josè Mourinho è pronto a spingersi, secondo i media britannici, fino a 99 milioni di euro, ma in questo momento è il Real Madrid il club in vantaggio potendo arrivare fino a 120 milioni di euro secondo i media spagnoli. Chelsea, Manchester City, PSG e Bayern Monaco ancora non si sono presentati all'asta, ma un tentativo verrà fatto.

    I DUBBI DI POGBA - Intervistato da ESPN, lo stesso Pogba è tornato sulla sua decisione di lasciare il Manchester United non pronunciandosi, però, sul suo futuro: "Rispetto Ferguson, ma ai tempi avevo preso la decisione di andare via. Da Pirlo ho imparato la calma e la fiducia, spero di essere decisivo come lui. Anche Nedved mi dà molti consigli. Io gioco da "tuttocampista" ovvero difendo, attacco, faccio assist e anche contrasti, devo essere un leader nel campo. Futuro? Ora penso all'Europeo, poi alle vacanze". L'asta per Pogba è ufficialmente partita e la Juve sta già programmando come spendere i soldi che incasserà dalla sua cessione.
     
     

    Altre Notizie