Calciomercato.com

  • Juve, Danilo in Brasile fa visita ai bambini della sua Ong 'futuro Re2ondo' FOTO

    Juve, Danilo in Brasile fa visita ai bambini della sua Ong 'futuro Re2ondo' FOTO

    “Un momento non può definire la vostra vita”, ricorda il giocatore della Juventus Danilo ai bambini della sua città natale. Godendosi un periodo di vacanza a Bicas, nello stato di Minais Gerais in Brasile, il calciatore della Juve e della nazionale brasiliana, non ha rinunciato a far visita ai ragazzi del suo progetto “Futuro Re2ondo”, durante un evento che si è realizzato proprio nella sua ex-scuola. Il terzino ha avuto occasione anche per rivedere alcuni dei suoi ex-insegnanti.

    "FUTURO RE2ONDO” è una ONG che accoglie centinaia di bambini di quella regione con l’obiettivo di contribuire alla loro formazione personale e professionale, aiutandoli a realizzare i propri sogni. “Sono molto felice di essere qui con voi ed è molto bello vedere questa sala piena. Questo progetto era un sogno o solo un’idea, oggi è un progetto reale che può regalare momenti di svago e di apprendimento. È molto emozionante per me essere qui con voi”.

    MOMENTI - Danilo ha sottolineato che un momento non può definire una vita: “Ci possono essere momenti in cui siamo tristi, in cui pensiamo di non essere capaci, in cui vorremmo rinunciare a tutto, ma se vi arrendete prima di averci provato, non sarete orgogliosi di voi stessi. Ci possono essere momenti in cui si ha bisogno di aiuto, ed è per questo che esiste “Futuro Re2ondo”, gli insegnanti e tutti coloro che ne fanno parte, che sono qui per sostenervi”.

    IL CALCIO - “Il calcio mi ha insegnato molto e questo è ciò che cerco di trasmettere con questo progetto. Non rinunciate al vostro sogno o ai vostri obiettivi, ma imparate a prepararvi e a concentrarvi voi stessi. Dentro di voi c’è una forza che non potete nemmeno immaginare”,

    L'ONG - Futuro Re2ondo” è nato nel 2015 ed assiste al momento 140 bambini e adolescenti nelle attività del dopo scuola - gratuite - offrendo attività sportive, supporto scolastico, cure dentali, accompagnamento pedagogico e psicosociale. Con la pandemia ha anche iniziato a distribuire cibo alle famiglie. Ogni qualvolta Danilo si trova in Brasile, si impegna a condividere coi ragazzi le proprie esperienze e a visitarli sempre che possibile

    Altre Notizie