Calciomercato.com

  • Juve, De Ligt come un nuovo acquisto: Pirlo scalpita, ecco la data del rientro
Juve, De Ligt come un nuovo acquisto: Pirlo scalpita, ecco la data del rientro

Juve, De Ligt come un nuovo acquisto: Pirlo scalpita, ecco la data del rientro

  • Gianluca Minchiotti
Quello di Matthijs de Ligt è un ritorno in campo attesissimo in casa Juventus. Reduce da un'operazione alla spalla destra, il difensore olandese è fermo da tre mesi, ma già da un paio di settimane si allena con la squadra, senza fare contrasti e partitelle ma effettuando solo la parte atletica e le esercitazioni individuali. Il classe 1999 scalpita per il rientro, così come non vede l'ora di riaverlo a disposizione Andrea Pirlo, che parlandone in conferenza stampa ha detto che dal punto di vista tecnico l'ex Ajax è recuperato, ma ha sottolineato, senza nascondere un po' di insofferenza, che manca ancora il nulla osta medico.  

COME UN NUOVO ACQUISTO - De Ligt, che dopo l'avvio stentato della stagione 2019-20, contrassegnata anche da una sfortunata serie di interventi di mano in area spesso puniti con il rigore, si era imposto come uno dei migliori difensori del campionato e perno della difesa bianconera, può essere considerato un vero e proprio nuovo acquisto per la Juve. Un acquisto da 75 milioni, che fra poco andrà a rinforzare una squadra che ha un evidente bisogno di solidità e certezze. E il De Ligt visto nella seconda parte del 2019-20, così come il De Ligt che si era messo in evidenza con la maglia dell'Ajax come uno dei migliori giovani a livello europeo, garantisce solidità e dà certezze.

LA DATA - Con tutta probabilità l'olandese tornerà dopo la sosta per le nazionali, per il match con il Cagliari del 21 novembre, ma non è escluso che Pirlo, se arrivasse il via libera dei medici, possa già convocarlo per la trasferta di domenica in casa della Lazio, per iniziare a fargli respirare di nuovo il clima partita. 

Altre Notizie