Juve, De Ligt: 'Il rigore? L'ho presa con il costato, ero tranquillo. A Malinovskyi ho detto...'

13
Ecco le parole del centrale della Juventus Matthijs De Ligt a Dazn nel post partita della gara di Bergamo contro l’Atalanta:Io sto facendo il mio lavoro, quello di difendere la porta. Oggi è stata una partita molto difficile per noi, ma anche bella da vedere per i tifosi, con tante occasioni. Sia noi sia l’Atalanta siamo delusi per non aver vinto, ma questo è il calcio. Il rigore? L’ho presa sul costato, sono sempre stato tranquillo. Vlahovic? Importante, così Dybala ha qualcuno che gli faccia da sponda. Lui fa tanti gol, ma aiuta anche molto il nostro gioco. Il gol di Malinovskyi? Gliel’ho detto, fare gol da lì è qualcosa di inconcepibile, sono dispiaciuto per quel fallo. Ma questa è la sua qualità.
SCUDETTO – “L’Atalanta era vicina, noi pensiamo partita dopo partita, abbiamo visto che ieri Inter e Napoli hanno pareggiato, andiamo avanti e vediamo come va”.
Caro Loconte, ammesso e non concesso che l'intervento di DeLigt sia da rigore, permetti che ho qualche dubbio sul fatto che l'azione possa avvenire dato che 10 minuti prima ci stava l'espulsione di Hateboer, lasciando l'Atalanta in 10? oppure gli episodi di valore sono solo quelli che decidete voi?
36: fallaccio di Hateboer su De Sciglio, piede a martello. Giallo che è più un rosso.
45': De Ligt mura due volte su Boga nel giro di un minuto, nel primo caso dubbi sulla posizione del braccio dell'olandese.
13