Calciomercato.com

  • Juve, De Rossi come Pirlo: Spalletti spaventa i tifosi della Roma. Il punto

    Juve, De Rossi come Pirlo: Spalletti spaventa i tifosi della Roma. Il punto

    • Gianluca Minchiotti
    Luciano Spalletti prende posizione su Daniele De Rossi: "Quello di De Rossi è un contratto importante, se non hai quel tipo di calciatore lo devi cercare fuori e lo paghi tanto, si corre il rischio del pentimento, che hanno avuto al Milan con l'addio di Pirlo. De Rossi può fare ancora campionati importanti, queste sono cose fondamentali per dare seguito a una società". 

    ENTRAMBI IN SCADENZA - Entrambi in scadenza di contratto a giugno 2017, Spalletti e De Rossi si 'tirano la volata' a vicenda: pochi giorni fa infatti era stato Capitan Futuro ad auspicare un rinnovo di contratto per il tecnico di Certaldo. Oggi, invece, tocca all'allenatore ribadire l'importanza del centrocampista (convocato per il match di domani con l'Atalanta), a suo dire imprescindibile per il futuro giallorosso. 

    'PERICOLO' JUVE PER DE ROSSI - C'è un pericolo, in particolare, che spaventa i tifosi della Roma: De Rossi alla Juve. E facendo un parallelismo con il caso Pirlo, passato nel 2012 dal Milan alla Juve a mietere nuovi trionfi, è proprio Spalletti a evocare questo fantasma. Un fantasma non del tutto campato in aria (a ottobre vi avevamo raccontato di un'offerta del club bianconero), anche se, ad oggi, le ipotesi più probabili per il futuro del classe 1983 romano sono, nell'ordine: un rinnovo con la Roma (che per ora gli offre un anno di contratto, mentre lui ne vorrebbe due), oppure un'avventura all'estero (magari al Chelsea di Conte, per il quale De Rossi stravede - ricambiato - o negli Stati Uniti). 

    Altre Notizie