Calciomercato.com

  • VIDEO Francia:| Deschamps entusiasta di Pogba

    VIDEO Francia:| Deschamps entusiasta di Pogba

    • Giuseppe De Los Reyes

    Prima di diventare un grande allenatore, Didier Deschamps è stato un grandissimo giocatore. Nella sua carriera ha disputato tantissime partite sulla linea mediana del campo e di centrocampisti di primissimo livello ne ha affrontati davvero tanti. E' indubbio, quindi, che Diedier Deschamps sappia riconoscere, senza timore di smentita, i giovani centrocampisti dotati di quel talento tale da consacrarli ad altissimi livelli.

    L'ex centrocampista della Juventus di Marcello Lippi, ed attuale commissario tecnico della Francia, ha convocato per la prima volta in Nazionale Paul Pogba ed ha così avuto modo di averlo a disposizione in allenamento per alcuni giorni. Ecco le prime impressioni di Deschamps, rilasciate in conferenza stampa, sul gioiellino bianconero: "Ha qualità rare. Ha fisico, tecnica ma anche un ottimo tiro da fuori. Offre più soluzioni: può giocare come fa nella Juventus in un centrocampo a cinque, come interno sinistro ma anche in una mediana a quattro nel vivo del gioco".

    Le parole dell'allenatore della Francia suonano quasi come un'investitura per Paul Pogba, che ora è chiamato a confermare sul campo, anche con la maglia della Nazionale francese, quanto già mostrato con la casacca bianconera.

    Altre Notizie