Calciomercato.com

  • Juve, Di Livio: 'C'è una squadra da evitare in Champions'
Juve, Di Livio: 'C'è una squadra da evitare in Champions'

Juve, Di Livio: 'C'è una squadra da evitare in Champions'

Angelo Di Livio dice la sua sulle possibilità della Juventus in Champions League. “Penso che quest’anno possa essere davvero quello buono”, spiega l’ex ala bianconera al Corriere di Torino: “Stavolta la Juve ha un valore aggiunto. Parlo di Cristiano Ronaldo, assolutamente. Lui è davvero straordinario, può dare quello che è mancato nelle ultime occasioni. Un’altra cosa che mi fa pensare bene è la crescita degli altri calciatori, avvenuta anno dopo anno. Poi è tornato Bonucci, ed è stata una gran mossa: questo dimostra che si tratta di una squadra costruita per arrivare fino in fondo".

MERCATO - ”Tra gli acquisti di questa sessione chi mi ha colpito di più? Quelli che sono arrivati sono tutti giocatori importanti. Apprezzo moltissimo Emre Can, è fantastico e spero che lo possano recuperare al cento per cento. Insieme con Matuidi formano una coppia incredibile in mezzo al campo".

TURNOVER - ”Può essere la vera arma in più. Lo dico perché Allegri è un maestro nella gestione delle risorse e saprà come fare. Già si è visto con Bernardeschi, che è partito benissimo e vedo in grande crescita. Lui, come gli altri, dovrà pazientare, accettare le scelte: se riposi il mercoledì in Coppa, poi giocherai la domenica in campionato e viceversa. Ci sarà spazio per tutti".

SORTEGGI - “A questi livelli ogni avversario ha qualità. Io però eviterei assolutamente il Liverpool, è molto pericoloso. È una squadra che sta facendo cose straordinarie ed è partita molto bene. Poi magari meglio affrontare certe squadre al girone che nella fase a eliminazione diretta. Di certo c’è che in tanti vorranno evitare la Juventus".

Altre Notizie